Articoli della redazione in Architetti, Formazione aziendale e coaching e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Il gres porcellanato, tra funzionalità e stile

11 maggio, 2019

Chi è procinto di ristrutturare casa si è di certo imbattuto nel gres porcellanato, un materiale molto diffuso per le sue caratteristiche di ... (Di più)

I pannelli solari, come funzionano e quali sono i loro prezzi

27 marzo, 2019

In un sistema economico sempre più attento all’ambiente e al risparmio energetico, vale la pena di valutare l’alternativa degli impianti con pann... (Di più)

Il Controsoffitto tra design e funzionalità

08 febbraio, 2019

La controsoffittatura è una scelta che oggi più che mai ingloba due elementi: design e funzionalità. Controsoffitto: vantag... (Di più)

Termovalvole, quando usufruire dell’ecobonus o del bonus ristrutturazione

22 novembre, 2018

Nella sua guida di Ottobre 2018 “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”, l’Agenzia delle Entrate chiarisce quale sia il tipo... (Di più)

Il committente è responsabile degli infortuni agli operai

01 ottobre, 2018

Nell'appalto dei lavori edili, soprattutto nei casi... (Di più)

Concorso “Ritrovo la mia piazza” rivolto ai giovani architetti

21 settembre, 2018

L’Associazione Architetti Rotariani Per Milano Città Metropolitana (AAR) promuove il nuovo concorso “Ritrovo la mia piazza” rivolto ai... (Di più)

Bando voucher turismo 2018

02 agosto, 2018

Sul sito della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi è stato pubblicato il bando voucher turismo 2018 per ottenere il nuovo beneficio mirato a "supportare le imprese della ... (Di più)

Locazioni brevi, proroga al 20 agosto

10 luglio, 2018

Slitta da fine giugno al 20 agosto il termine entro il quale gli intermediari immobiliari che gestiscono gli affitti brevi (quelli inferiori a 30 giorni) devono trasmettere i dati sui... (Di più)

Tax credit librerie, pubblicato il decreto attuativo

12 giugno, 2018

Entro 60 giorni dall'entrata in vigore della Legge di Bilancio 2018 doveva essere emanato il decreto attuativo affinché le misure di agevolazione fiscale per le librerie introdotte dalla Legge ... (Di più)

Scadenza IMU e Tasi al 18 giugno

12 giugno, 2018

I contribuenti avranno due giorni in più per pagare l’acconto di IMU e Tasi. Infatti, quest’anno la scadenza dei versamenti è slittata al 18 giugno poiché il 16 giugno (scadenza legale) cade di... (Di più)