Articoli della redazione in Diritto bancario e assicurativo, Diritto sanitario, Medicina Legale e delle Assicurazioni, Architetti e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Bando ISI 2016

04 gennaio, 2017

L’Inail ha stanziato ben 244.507.756 milioni di euro per i progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. E’ quello che è previsto dal Bando ISI 201... (Di più)

Interior design: l’uso della carta da parati

14 dicembre, 2016

La carta da parati è un rivestimento antico che affonda le sue origini addirittura nel XII secolo, quando dalla Cina veniva importata la carta che poi veniva decorata e utilizzata per ricoprire... (Di più)

Recupero del sottotetto, è possibile?

28 novembre, 2016

Il recupero del sottotetto è di certo una soluzione ideale per tutti coloro che vogliono trasformare una zona inutilizzata della casa in nuovi locali abitabili e sfruttabili. L’ulteriore... (Di più)

Polizze sulla salute, vietati i test genetici

27 ottobre, 2016

Vietati i test genetici a fini assicurativi e regole più stringenti sulla privacy per tutelare gli assicurati che stipulano con le assicurazioni le polizze volte a coprire i risch... (Di più)

Inps: assegno ordinario di invalidità

21 settembre, 2016

L’assegno ordinario di invalidità è una prestazione economica erogata dall’Inps e destinata a quei lavoratori che, a causa di una malattia che genera infermità fisica o mentale, vedono la loro ... (Di più)

Architetti: concorsi in scadenza

04 settembre, 2016

Con la fine dell’estate è necessario riaffrontare un nuovo anno di lavoro. Ecco, allora, le offerte di lavoro che riguardano gli architetti. COMUNE DI MOGLIA (in provincia d... (Di più)

Allestimento fiere, identità aziendale

26 luglio, 2016

Le fiere e le esposizioni nazionali e internazionali sono una delle tante vetrine a disposizione delle aziende che si presentano per la prima volta al pubblico o che desiderano consolida... (Di più)

Come scegliere le tende di casa

15 luglio, 2016

Un errore molto comune è quello di concentrarsi sul colore delle pareti di casa, sull’arredamento, magari anche sui suppellettili, tralasciando di dare importanza alle tende.Eppure i tendaggi sono ... (Di più)

Medici legali: errata diagnosi

12 luglio, 2016

Purtroppo il tema della malpractice sanitaria, maggiormente conosciuta come malasanità, riempie periodicamente le pagine della cronaca dei giornali. E molti, sono i ... (Di più)

Come far sembrare la casa più grande

07 luglio, 2016

I formati delle case moderne sono oramai realizzati all’insegna dell’ottimizzazione degli spazi dove tutto è calcolato al centimetro e nulla in più è regalato. Ugualmente, le case un po’ più an... (Di più)