Articoli della redazione in Architetti, Responsabilità civile e Interventi igienico-sanitari e funzionali

I pannelli solari, come funzionano e quali sono i loro prezzi

27 marzo, 2019

In un sistema economico sempre più attento all’ambiente e al risparmio energetico, vale la pena di valutare l’alternativa degli impianti con pann... (Di più)

Multe prese all’estero, ora cosa succede?

11 marzo, 2019

Il sistema europeo di notifica all’estero delle multe stradali Da ora in poi, quando si riceve una multa per un’infrazione commessa all’estero... (Di più)

Il Controsoffitto tra design e funzionalità

08 febbraio, 2019

La controsoffittatura è una scelta che oggi più che mai ingloba due elementi: design e funzionalità. Controsoffitto: vantag... (Di più)

Termovalvole, quando usufruire dell’ecobonus o del bonus ristrutturazione

22 novembre, 2018

Nella sua guida di Ottobre 2018 “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”, l’Agenzia delle Entrate chiarisce quale sia il tipo... (Di più)

Il committente è responsabile degli infortuni agli operai

01 ottobre, 2018

Nell'appalto dei lavori edili, soprattutto nei casi... (Di più)

Concorso “Ritrovo la mia piazza” rivolto ai giovani architetti

21 settembre, 2018

L’Associazione Architetti Rotariani Per Milano Città Metropolitana (AAR) promuove il nuovo concorso “Ritrovo la mia piazza” rivolto ai... (Di più)

Causa inutile? L’avvocato deve risarcire

15 giugno, 2018

La causa che avete intentato si è conclusa formalmente con una vittoria, ma in pratica vi è costata soltanto tempo, soldi e stress?Se prima di intraprendere l’azione giudiziaria il vos... (Di più)

Ansia da ristrutturazione: 5 buoni consigli

30 aprile, 2018

Ristrutturare la propria casa non è mai una cosa da poco, soprattutto se si tratta di una ristrutturazione integrale. Chi acquista una nuova casa può optare appunto per il nuov... (Di più)

Parquet, gres porcellanato, resina o microcemento?

24 aprile, 2018

Pavimento in parquet, gres porcellanato, resina o microcemento? E’ una domanda che di certo si fa chi deve ristrutturare casa e deve decidere come rivestire il pavimento. E questa è una s... (Di più)

La mediazione preventiva obbligatoria

06 aprile, 2018

Inizialmente dichiarata incostituzionale dalla Corte Costituzionale, l’obbligatorietà della mediazione preventiva è stata reintrodotta dal D.L. del 21 giugno 2013 n. 69 per alcune materie es... (Di più)