Articoli della redazione in Diritto bancario e assicurativo, Architettura civile e immobiliare e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Il cappotto termico

04 settembre, 2014

L`attualità per i temi riguardanti la salute dell`ambiente e l`attenzione alla programmazione delle risorse a seguito dell`aumento del costo dei carburanti, hanno fatto emergere la necessità di lim... (Di più)

Inarcassa: no al 4% sul fatturato estero

25 agosto, 2014

Il Ministero del Lavoro ha approvato il 7 agosto scorso il regolamento redatto da Inarcassa (la Cassa di previdenza di ingegneri e architetti liberi professionisti) che prevede l’esclusione ... (Di più)

Edifici storici solo agli architetti

30 luglio, 2014

La ristrutturazione, il recupero o le manutenzioni straordinarie effettuate sugli edifici italiani di carattere storico-artistico devono essere svolti esclusivamente dagli architetti, con esclu... (Di più)

Infiltrazioni in casa

19 luglio, 2014

Spesso si acquista una casa di nuova costruzione proprio perché si pensa che, essendo stata realizzata di recente, sia immune da problematiche strutturali almeno per i primi decenni. Purtroppo,... (Di più)

Scia e Pdc: modelli unificati

03 luglio, 2014

Quando il Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione lanciò, lo scorso ottobre, uno sportello telematico dal titolo "100 procedure più complicate da semplificare" tramite il... (Di più)

Mutui fondiari possibili al 100%

17 giugno, 2014

Chi si è presentato in Banca per richiedere la concessione di un mutuo fondiario per l’acquisto di un immobile sa bene che l’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore... (Di più)