Articoli della redazione in Gestione immobiliare, Diritto comunitario, Penale, Consulenza del lavoro e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Garanzia giovani, incentivi ai datori di lavoro che assumono

27 aprile, 2017

Con la circolare n. 40 del 28 febbraio 2017 (che attua il decreto direttoriale n. 394 del 2 dicembre 2016, rettificato dal decreto direttoriale n. 454 del 19 dicembre 2016), l’Inps ha fornito indicazi... (Di più)

Parcheggiare nel posto disabili è reato

14 aprile, 2017

Il caso risale a otto anni fa, ma solo adesso si è concluso il procedimento giudiziario con la sentenza della quinta sezione penale della Corte di Cassazione n. 17794/2017. E si è concluso con una sen... (Di più)

Toghe in protesta contro la Riforma Orlando

10 aprile, 2017

Domani gli avvocati indosseranno la toga, ma stavolta per protestare contro alcuni punti importanti della riforma Orlando e soprattutto contro la volontà politica di far approvare il provvedimento ric... (Di più)

“Esiti Domande Disoccupazione Agricola”

22 marzo, 2017

Con un comunicato stampa, l’Inps fa sapere che è disponibile nell’App Inps-Servizi Mobile il servizio "Esiti domande di Disoccupazione Agricola" che consente, a chi ne ha fatto domanda, di cono... (Di più)

Voucher e appalti: ora cosa succede?

21 marzo, 2017

Come è ormai noto, con il Consiglio dei Ministri del 17 marzo scorso, il Governo ha abrogato il sistema del lavoro accessorio (cioè i voucher lavoro) e ha ripristinato la responsabilità soli... (Di più)

Maltrattamenti in famiglia, la CEDU condanna l’Italia

02 marzo, 2017

La Corte europea dei diritti umani di Strasburgo ha condannato l'Italia per non essere stata capace di agire per tempo al fine di proteggere una donna e suo figlio dai maltrattamenti per... (Di più)

Pensioni: a gennaio erogate il 3 gennaio

28 dicembre, 2016

Con un comunicato stampa del 23 dicembre 2016, l’Istituto di previdenza italiano ha annunciato uno slittamento del pagamento delle pensioni per il mese di gennaio. Quindi, i trattamenti ... (Di più)

Premi di produttività, le novità

22 dicembre, 2016

La legge di Bilancio 2017 ha confermato, rendendolo strutturale, un regime fiscale agevolato con modifiche rispetto allo scorso anno per i premi di produttività destinati ai dipendenti. ... (Di più)

Welfare aziendale: quali benefici?

22 dicembre, 2016

La legge di Bilancio 2017 ha confermato i benefici fiscali legati al welfare aziendale, apportando contemporaneamente importanti novità. La più importante è la detassazi... (Di più)

Nuovo termine per le domande di cassa integrazione

25 novembre, 2016

La cassa integrazione ordinaria è una misura a sostegno del reddito erogato dall’Inps allo scopo di aiutare i lavoratori che a causa di sospensioni o riduzioni dell’attività lavorativa si trova... (Di più)