Articoli della redazione in Terapia del Dolore, Psichiatri, Diritto comunitario, Diritto tributario, Psicologi, Consulenza e assistenza in procedure concorsuali e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Stress da lavoro correlato: cos'è, cosa fare e come evitarlo

29 luglio, 2020

Lo stress da lavoro correlato è una sensazione di frustrazione che porta il lavoratore ad una condizione di forte disagio e si verifica quando è sottoposto a richiest... (Di più)

Lotta contro le frodi finanziarie a danno dell’UE

08 luglio, 2020

Nel Consiglio dei Ministri n. 54 che si è tenuto nella serata di lunedì 6 luglio scorso, è stato approvato non solo il Decreto Semplificazioni ribattezzato “la madre ... (Di più)

Contraddittorio preventivo, i chiarimenti dell’AdE

02 luglio, 2020

Dal 1° luglio 2020 è scattato l’obbligo per l’Agenzia delle Entrate di invito al contraddittorio rivolto al contribuente ne... (Di più)

L’accollo in ambito civile e tributario: quando ci si può liberare dai debiti?

08 giugno, 2020

L’art. 1273 del codice civile disciplina una particolare convenzione, definita “accollo” che consente, in materia civilistica e tributari... (Di più)

Lavoratori impatriati: agevolazione direttamente in dichiarazione dei redditi

14 febbraio, 2020

Con la risposta a interpello n. 59 del 13 febbraio 2020, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito come, in relazione alle modalità di fruizione del beneficio concesso ai lavoratori impatria... (Di più)

Come curare la rupofobia, la paura dello sporco

14 ottobre, 2019

Pare che anche il famoso primo ministro britannico Winston Churchill soffrisse di rupofobia e che, per tale ragione, passasse molto più tempo del necessario nella sua vasca ... (Di più)

Occultamento scritture contabili: è reato anche se il fisco ricostruisce la contabilità

19 settembre, 2019

Seppure il fisco riesce a ricostruire la contabilità occultata dal contribuente, quest’ultimo è ugualmente punibile per il reato di occultamento delle scritture contabil... (Di più)

Bulimia nervosa: sintomi, cause e cura

25 luglio, 2019

Il 18 maggio 2013 l’American Psychiatric Association ha pubblicato la quinta edizione del “Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders” (DSM-5) in cui h... (Di più)

La depressione post partum: non è esclusivamente un problema della madre

27 giugno, 2019

La transizione alla genitorialità è un passaggio estremamente delicato, in grado di mettere in crisi sia la madre che il padre... (Di più)

L’ansia da prestazione, cosa fare per prevenirla e trattarla

17 giugno, 2019

L’ansia è una risposta fondamentale del nostro organismo rispetto a un evento che consideriamo per noi pericoloso o potenzialmente dannoso. Ma, se non corretta... (Di più)