Articoli della redazione in Consulenza e assistenza societaria e contrattuale, Civile giudiziario, Diritto di famiglia, Consulenti ambientali, Consulenza finanziaria e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Alienazione parentale, può essere causa di perdita dell’affido

14 febbraio, 2020

Il dispositivo dell'art. 337-ter, primo comma, del codice civile afferma che “Il figlio minore ha il diritto di mantenere un rapporto equilibrato e continuativo con c... (Di più)

Cosa devi sapere prima di aprire una società all’estero

24 gennaio, 2020

Sono oggi in aumento gli imprenditori italiani che scelgono di aprire una società all’estero, ma non sempre ciò avviene nel modo corretto. In questo articolo ti... (Di più)

Amministratori srl: quali sono i rischi?

24 gennaio, 2020

Hai ricevuto l’incarico di amministratore di una srl e prima di accettare quella che sarà una sfida importante per la tua vita vuoi conoscere quali sono i risc... (Di più)

Al via le domande per il nuovo Smart&Start Italia

22 gennaio, 2020

Smart&Start Italia è la misura gestita da Invitalia (l’Agenzia l'Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, di pr... (Di più)

Assegno di mantenimento, può variare se si cambia città

21 gennaio, 2020

La Corte di Cassazione si è recentemente espressa nuovamente sulla quantificazione dell’assegno divorzile con l’ordinanza n. 174 del 9 gennaio 20... (Di più)

Fondo patrimoniale tra coniugi: cosa c’è da sapere

21 gennaio, 2020

Un argomento molto interessante e dibattuto è quello relativo alla scelta di costituire un fondo patrimoniale tra coniugi al fine di creare una sorta di tesoretto “ina... (Di più)

Come cedere il credito a terzi

17 gennaio, 2020

Hai un credito nei confronti di una persona o un ente per il quale hai fatto dei lavori e ora vuoi cederlo a una terza persona?   La cession... (Di più)

Come trasferire una società all’estero: tutto ciò che c’è da sapere

16 gennaio, 2020

E’ sempre più crescente il numero di imprenditori che decide di trasferire la propria società all’estero, ma come fare?  I... (Di più)

Svuotare il conto cointestato: cosa succede?

10 gennaio, 2020

Marito e moglie decidono di aprire un conto cointestato per agevolare le spese familiari, ma uno dei due coniugi, ad un certo punto, lo svuota. Cosa succede in que... (Di più)

Resto al Sud anche agli under 46 e ai professionisti, ora è attivo

16 dicembre, 2019

Dopo mesi di attesa è approdato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che estende anche ai professionisti e agli under 46 le agevolazioni previste dal... (Di più)