Articoli della redazione in Medici legali, Architettura civile e immobiliare, Consulenza fiscale e tributaria, Costituzione di impresa e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Detrazioni fiscali senza titolo abilitativo: quando è possibile?

16 settembre, 2019

Si può usufruire del bonus ristrutturazione, che consiste in una detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute, anche se non si è in posse... (Di più)

I pannelli solari, come funzionano e quali sono i loro prezzi

27 marzo, 2019

In un sistema economico sempre più attento all’ambiente e al risparmio energetico, vale la pena di valutare l’alternativa degli impianti con pann... (Di più)

Termovalvole, quando usufruire dell’ecobonus o del bonus ristrutturazione

22 novembre, 2018

Nella sua guida di Ottobre 2018 “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”, l’Agenzia delle Entrate chiarisce quale sia il tipo... (Di più)

Bando 2019 ERC (Consiglio Europeo della Ricerca) “Proof of Concept”, stanziati 25 milioni di euro

24 ottobre, 2018

Il Consiglio Europeo della Ricerca (ERC) ha pubblicato un nuovo bando destinato al “Proof of Concept”, all’interno del programma Ho... (Di più)

Il dolore dell’anima e il dolore del corpo

04 settembre, 2018

Il dolore è un’esperienza soggettiva, sgradevole, secondaria ad un danno tissutale o alla minaccia del danno stesso. Si prova dolore quando ci si fa male, ma anche quando il dan... (Di più)

Bando voucher turismo 2018

02 agosto, 2018

Sul sito della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi è stato pubblicato il bando voucher turismo 2018 per ottenere il nuovo beneficio mirato a "supportare le imprese della ... (Di più)

Locazioni brevi, proroga al 20 agosto

10 luglio, 2018

Slitta da fine giugno al 20 agosto il termine entro il quale gli intermediari immobiliari che gestiscono gli affitti brevi (quelli inferiori a 30 giorni) devono trasmettere i dati sui... (Di più)

Tax credit librerie, pubblicato il decreto attuativo

12 giugno, 2018

Entro 60 giorni dall'entrata in vigore della Legge di Bilancio 2018 doveva essere emanato il decreto attuativo affinché le misure di agevolazione fiscale per le librerie introdotte dalla Legge ... (Di più)

Scadenza IMU e Tasi al 18 giugno

12 giugno, 2018

I contribuenti avranno due giorni in più per pagare l’acconto di IMU e Tasi. Infatti, quest’anno la scadenza dei versamenti è slittata al 18 giugno poiché il 16 giugno (scadenza legale) cade di... (Di più)

L’esame autoptico: qual è il ruolo del perito di parte

02 maggio, 2018

L’esame autoptico, o più semplicemente l’autopsia, è un accurato esame medico eseguito su cadavere (visita medica post mortem... (Di più)