Articoli della redazione in Psichiatri, Civile, Diritto comunitario e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Lotta contro le frodi finanziarie a danno dell’UE

08 luglio, 2020

Nel Consiglio dei Ministri n. 54 che si è tenuto nella serata di lunedì 6 luglio scorso, è stato approvato non solo il Decreto Semplificazioni ribattezzato “la madre ... (Di più)

Decreto semplificazione 2020, cosa prevede

07 luglio, 2020

Il Consiglio dei Ministri ha approvato nella notte del 6 luglio 2020 l’atteso “Decreto semplificazione”, il decreto-legge che “misure urgenti pe... (Di più)

Contraddittorio preventivo, i chiarimenti dell’AdE

02 luglio, 2020

Dal 1° luglio 2020 è scattato l’obbligo per l’Agenzia delle Entrate di invito al contraddittorio rivolto al contribuente ne... (Di più)

Sfratto per morosità locali commerciali: cos'è e come funziona

24 giugno, 2020

Cosa succede in caso di sfratto per morosità locali commerciali? Quando avviene lo sfratto e come funziona in caso di morosità da parte del c... (Di più)

Divorzio via mail e Coronavirus: cos'è davvero cambiato?

24 giugno, 2020

Negli ultimi mesi, si è sentito parlare del divorzio via mail come la nuova formula ai tempi del coronavirus, la quale prevede un procedimento più sn... (Di più)

L’accollo in ambito civile e tributario: quando ci si può liberare dai debiti?

08 giugno, 2020

L’art. 1273 del codice civile disciplina una particolare convenzione, definita “accollo” che consente, in materia civilistica e tributari... (Di più)

Mobbing sul lavoro: è malattia professionale indennizzabile dall’Inail

19 maggio, 2020

Anche il “mobbing” sul lavoro deve essere considerato una malattia professionale indennizzabile dall’Inail. E’ quanto affermato dalla ... (Di più)

Bonus Vacanze 2020: a chi spetta, come funziona e come usufruirne

18 maggio, 2020

  Rispetto alle prime informazioni, il bonus vacanze ha subito nelle modifiche. Nel Decreto “Rilancio” approvato il 13 maggio scorso dal Co... (Di più)

Il testamento biologico: cos’è e come depositarlo

13 maggio, 2020

I casi di Piergiorgio Welby ed Eluana Englaro hanno diviso l’opinione pubblica in merito al tema del fine vita, così come quello più recente di DJ Fabo. ... (Di più)

Compravendita, cosa sapere se la casa da comprare è stata precedentemente donata

12 maggio, 2020

Può accadere che la casa che ci si accinge ad acquistare sia stata precedentemente donata al venditore. In questo caso è bene conosce... (Di più)