Articoli della redazione in Avvocati, Commercialisti, Psichiatri, Civile, Diritto comunitario e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Taglio dell’Irap nel Decreto Rilancio: cosa prevede e a chi è destinato

26 maggio, 2020

Allo scopo di sostenere economicamente le imprese italiane e fornire un sostegno alla loro liquidità, il Decreto Rilancio (D.L. 34/2020 pubblicato nella G.U. del 19 maggio 2020) contiene una... (Di più)

Mobbing sul lavoro: è malattia professionale indennizzabile dall’Inail

19 maggio, 2020

Anche il “mobbing” sul lavoro deve essere considerato una malattia professionale indennizzabile dall’Inail. E’ quanto affermato dalla ... (Di più)

Bonus Vacanze 2020: a chi spetta, come funziona e come usufruirne

18 maggio, 2020

  Rispetto alle prime informazioni, il bonus vacanze ha subito nelle modifiche. Nel Decreto “Rilancio” approvato il 13 maggio scorso dal Co... (Di più)

Bonus mobilità: fino a 500 euro per l’acquisto di bici e monopattini

14 maggio, 2020

Tra le differenti misure contenute nello schema del “Decreto Rilancio” approvato nel Consiglio dei Ministri del 13 maggio ve n’è una che riguarda l’i... (Di più)

Il testamento biologico: cos’è e come depositarlo

13 maggio, 2020

I casi di Piergiorgio Welby ed Eluana Englaro hanno diviso l’opinione pubblica in merito al tema del fine vita, così come quello più recente di DJ Fabo. ... (Di più)

Compravendita, cosa sapere se la casa da comprare è stata precedentemente donata

12 maggio, 2020

Può accadere che la casa che ci si accinge ad acquistare sia stata precedentemente donata al venditore. In questo caso è bene conosce... (Di più)

Come sapere se sono indagato

11 maggio, 2020

Quando è in atto un’indagine nei confronti di una persona sospettata di aver commesso un reato, non sempre questa viene messa al corrente, allora: Come sapere se sono indagato?... (Di più)

Pignoramento conto corrente: cosa fare e come funziona

11 maggio, 2020

Con la Legge di Bilancio del 2020 la procedura di pignoramento del conto corrente è diventata più veloce ed immediata. Se in precedenza, infatti, si doveva necessaria... (Di più)

Avviso chiusura indagini preliminari: cosa fare?

11 maggio, 2020

L’avviso della chiusura delle indagini è un atto che notifica al soggetto indagato il reato di cui è accusato.  Quando si conducono delle ... (Di più)

Fallimento srl: cos’è, come funziona e quali sono le conseguenze

07 maggio, 2020

La tua azienda non sta vivendo un momento roseo, anzi è in balìa degli effetti di scelte probabilmente azzardate o che non hanno dato gli esiti sperati e ora sei costretto a prendere ... (Di più)