Articoli della redazione in Consulenza finanziaria indipendente, Pratiche catastali, Psichiatri, Civile, Diritto comunitario e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Centrale rischi: quando si è iscritti e quando si può cancellare la segnalazione?

11 ottobre, 2019

Cosa accade se chiediamo un finanziamento e non riusciamo a pagare a tempo debito una o più rate del piano? Si potrebbe essere segnalati alla Centrale dei rischi ... (Di più)

Preliminare di compravendita immobiliare: cosa sapere prima di firmare

07 ottobre, 2019

Il contratto preliminare di compravendita immobiliare è un contratto che, in maniera facoltativa, possono stipulare il promissario acquirente e il promissario venditore prim... (Di più)

Il leasing finanziario, una valida alternativa all'acquisto o al noleggio

02 ottobre, 2019

Il leasing finanziario è uno strumento che consente l'utilizzo di un bene senza dover procede all'immediato acquisto oppure al noleggio... (Di più)

Fine vita, sentenza storica della Consulta

26 settembre, 2019

Con una sentenza dalla portata storica e che ha già diviso il mondo politico e quello scientifico, la Corte di Cassazione si è pronunciata sul caso di Marco C... (Di più)

Cos’è e come scrivere un testamento olografo: un esempio

25 settembre, 2019

Il dispositivo dell’articolo 601 del codice civile elenca le tre forme ordinarie del testamento previste dal nostro ordinamento, che sono: 1.   &n... (Di più)

Occultamento scritture contabili: è reato anche se il fisco ricostruisce la contabilità

19 settembre, 2019

Seppure il fisco riesce a ricostruire la contabilità occultata dal contribuente, quest’ultimo è ugualmente punibile per il reato di occultamento delle scritture contabil... (Di più)

Cosa sapere quando si chiede un prestito

31 luglio, 2019

Cos’è un prestito personale? Un prestito personale è un contratto tra un privato e una banca o un istituto di credito attraverso il... (Di più)

Dipendenti pubblici, badge sostituito da impronte digitali e videocamere

26 luglio, 2019

Si dovrà attendere il prossimo autunno per poter vedere in pratica le nuove norme anti “furbetti del cartellino” inserite nella legge «Concretezza&... (Di più)

Bollette 28 giorni, il Consiglio di Stato conferma i rimborsi

17 luglio, 2019

Il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi presentati dalle compagnie telefoniche Vodafone, Wind-3 e Fastweb relative al caso della fattu... (Di più)