Articoli della redazione in Psichiatri, Civile, Diritto comunitario, Consulenza fiscale e tributaria e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Buoni fruttiferi postali: cosa accade se muore l’intestatario?

24 giugno, 2019

I buoni fruttiferi postali sono uno strumento di investimento molto diffuso poiché “sicuro” e largamente utilizzato da coloro c... (Di più)

Bonus docenti, cos’è e come funziona?

19 giugno, 2019

Il bonus merito docenti è un incentivo introdotto dall’ex Governo Renzi. E’ disciplinato nel nostro ordinamento con la Legge 107/2015 (pi&ugrav... (Di più)

Passaggio Equitalia – AdE Riscossione, cartelle esattoriali tutte illegittime?

14 giugno, 2019

Sarebbero tutti nulli gli atti compiuti emessi dall’Agenzia delle Entrate Riscossione dopo il passaggio di funzioni da Equitalia? Se lo è chiesto Dirpublica ... (Di più)

Maternità surrogata, la CEDU stabilisce il riconoscimento dei genitori

14 giugno, 2019

Deve essere riconosciuto il diritto ad avere entrambi i genitori al bambino che nasce attraverso la maternità surrogata in un Paese in cui tale pratica è legale. ... (Di più)

Imu e Tasi 2019, aumenti in arrivo?

10 giugno, 2019

Le scadenze di IMU e Tasi Il 16 giugno prossimo scade il termine entro il quale pagare gli acconti dellle note IMU e Tasi, ma dato che... (Di più)

Distanza tra edifici, i 10 metri sono inderogabili

10 giugno, 2019

La Corte di Cassazione, con la recente sentenza del 5 giugno 2019 n. 15178, torna sul tema delle distanze tra edifici e precisa il principio in ba... (Di più)

Come richiedere lo sport bonus 2019

06 giugno, 2019

Come noto, la Legge di Bilancio 2019 ha previsto che le persone fisiche, gli enti non commerciali e i soggetti titolari di reddito d’impresa possano beneficiare di un... (Di più)

Contratti di affitto e cedolare secca, il modello RLI è obbligatorio

06 giugno, 2019

Con un provvedimento datato 19 marzo dell’Agenzia delle Entrate, è stato pubblicato il nuovo modello RLI per la registrazione dei contratti d’affitto di ... (Di più)

Stop alla vendita della “Cannabis light”?

31 maggio, 2019

La pronuncia della Corte di Cassazione a Sezioni Unite pone un punto fermo sulla discussione in merito alla liceità della vendita di prodotti derivati dalla coltivazione della cannab... (Di più)