Articoli della redazione in Ingegneria dell`automazione, Psichiatri, Psicoterapia familiare, Civile, Diritto comunitario e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Equitalia: ipoteca illegittima

15 ottobre, 2014

Se un contribuente non provvede al pagamento dei debiti contratti con la Pubblica Amministrazione o con enti municipalizzati, come ad esempio sanzioni, multe o tributi, scatta l’iter di riscossione... (Di più)

Eredità: diritto di abitazione all’ex coniuge?

13 ottobre, 2014

Quella della Corte di Cassazione è sicuramente una sentenza che pone un nuovo tassello nel diritto di successione tra coniugi separati senza addebito e che solca, inevitabilmente, un divario ne... (Di più)

Omesso versamento per colpa del “terzo”

13 ottobre, 2014

Il comma 3 dell’articolo 6 del D.Lgs 472/97 è chiaro: "Il contribuente, il sostituto e il responsabile d'imposta non sono punibili quando dimostrano che il pagamento del tributo non è stato e... (Di più)

Il social lending

07 ottobre, 2014

Il social lending, tradotto in Italia come "prestito tra privati", è un nuovo fenomeno finanziario che prevede la possibilità di ricorrere a finanziamenti privati senza l’intermediazione... (Di più)

Le novità dello Sblocca-Italia sulle locazioni

06 ottobre, 2014

Un capitolo importante del Decreto Sblocca-Italia riguarda proprio le locazioni. Il provvedimento del Governo, il D.L. n.133/2014, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 212 del 12 sett... (Di più)

Casa in comodato anche per la nuora separata

30 settembre, 2014

Con la sentenza del 29 settembre n. 20448 emessa dalle Sezioni unite civile, la Corte di Cassazione ha affermato che la casa offerta in comodato al figlio/figlia affinché ci viva con la ... (Di più)

Eterologa: accordo tra le Regioni

04 settembre, 2014

La nebbia che avvolge il delicato tema della fecondazione eterologa si è parzialmente dissolta grazie all`intervento delle Regioni, che, dopo la sentenza di incostituzionalità del divieto all`e... (Di più)

Scuola, 150 mila precari assunti nel 2015

03 settembre, 2014

Sono molti i punti e le linee guida di cui si comporrà la Riforma della Scuola presentata oggi dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi e proposta dal ministro dell`Istruzione Stefania Giannin... (Di più)

Infiltrazioni dal terrazzo

29 agosto, 2014

La Corte di Cassazione è intervenuta nell`ennesimo caso di lite tra condomini sentenziando sul ricorso di un uomo che aveva chiesto al vicino del piano di sopra il risarcimento dei danni causati dalle... (Di più)

Bologna: si all’eterologa

23 agosto, 2014

La prima sezione civile del Tribunale di Bologna, con due differenti ordinanze firmate il 14 agosto scorso, conferma quanto sancito dalla Corte Costituzionale in materia di eterologa: "Non ci s... (Di più)