Articoli della redazione in Diritto comunitario, Consulenza del lavoro e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Colf: quali documenti servono per l’assunzione

15 ottobre, 2014

La crisi emerge anche dai dati forniti dall’Inps. Secondo l’ultimo bilancio sociale esposto dall’Istituto di previdenza, nel 2013 si è registrato un calo dei contratti dei collaboratori domestici... (Di più)

Tutele crescenti per i neo assunti

17 settembre, 2014

Il lavoro sulla Legge Delega del Jobs Act nella Commissione Lavoro del Senato prosegue. E’ stato, infatti, approvato un nuovo emendamento del ddl Poletti presentato oggi dal Governo dopo una riunione ... (Di più)

Ferie solidali e contratti di solidarietà

14 settembre, 2014

Dopo l’approvazione, tre giorni fa, di un emendamento al Jobs Act presentato dalla Lega Nord sulle "ferie solidali", votato all’unanimità dalla Commissione Lavoro del Senato, insorgono le pr... (Di più)

Bonus bebè 2014

01 settembre, 2014

In tempi di crisi anche la maternità soffre: sono molte, infatti, le mamme che al termine dell`astensione obbligatoria di maternità (i cinque mesi a cavallo del parto) rinunciano al congedo parentale ... (Di più)

Pensioni d’oro ed esodati

20 agosto, 2014

Prima di sfruttare uno scivolo aziendale finalizzato al prepensionamento sarebbe opportuno farsi consigliare da un consulente del lavoro. A maggior ragione dopo che il Ministro del Lavoro, Giuliano Po... (Di più)

Avvalimento multiplo: l’ok dalla Corte UE

31 marzo, 2014

Quando si parla di "avvalimento", ci si riferisce all’ambito dei contratti pubblici dei lavori in base ai quali un’amministrazione pubblica, tramite una gara, appalta a un’altra società un servizio o ... (Di più)