Articoli della redazione in Terapia del Dolore, Analisi ambientali, Psichiatri, Diritto amministrativo, Diritto comunitario, Responsabilità civile e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Dipendenti pubblici, badge sostituito da impronte digitali e videocamere

26 luglio, 2019

Si dovrà attendere il prossimo autunno per poter vedere in pratica le nuove norme anti “furbetti del cartellino” inserite nella legge «Concretezza&... (Di più)

Bonus docenti, cos’è e come funziona?

19 giugno, 2019

Il bonus merito docenti è un incentivo introdotto dall’ex Governo Renzi. E’ disciplinato nel nostro ordinamento con la Legge 107/2015 (pi&ugrav... (Di più)

Passaggio Equitalia – AdE Riscossione, cartelle esattoriali tutte illegittime?

14 giugno, 2019

Sarebbero tutti nulli gli atti compiuti emessi dall’Agenzia delle Entrate Riscossione dopo il passaggio di funzioni da Equitalia? Se lo è chiesto Dirpublica ... (Di più)

Reddito di cittadinanza, non vale la separazione se si vive sotto lo stesso tetto

13 marzo, 2019

Il nucleo familiare, requisito anagrafico Il reddito di cittadinanza è riconosciuto al nucleo familiare che versa in una situazione di crisi economica. Du... (Di più)

Multe prese all’estero, ora cosa succede?

11 marzo, 2019

Il sistema europeo di notifica all’estero delle multe stradali Da ora in poi, quando si riceve una multa per un’infrazione commessa all’estero... (Di più)

Approvato il reddito di cittadinanza: ecco cosa prevede

18 gennaio, 2019

  Dopo mesi di discussioni, dibattiti e limature per trovare la quadra delle coperture, il Consiglio dei Ministri guidato da Giuseppe Conte ha approvato il "Decretone", il ... (Di più)

Oggetti monouso: al bando molti articoli in plastica

31 dicembre, 2018

Molto probabilmente, anche quest’anno, durante le festività non ancora terminate, si saranno utilizzati piatti, bicchieri, posate e altri oggetti monouso. Per molti di loro, il 2018, p... (Di più)

Il Ddl Sicurezza passa anche alla Camera

28 novembre, 2018

La Camera dei Deputati ha votato la fiducia posta dal governo Conte sul Ddl sicurezza. Hanno votato a favore M5s e Lega e 3 onorevoli del gruppo Misto (Salvatore Caiata, Antonio Tasso... (Di più)

Codice della strada, modifiche in arrivo?

27 novembre, 2018

Lega e M5S hanno avanzato delle proposte che potrebbero modifica... (Di più)