Articoli della redazione in Psichiatri, Civile, Diritto comunitario e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Pronto Professionista: crescono i divorzi

27 marzo, 2014

In Italia sono in continuo aumento le richieste di separazione, che passano da 158 ogni mille matrimoni nel 2003 a 311 nel 2013. Lieve l’incremento dei divorzi (+0,7%). Le separazioni consensuali cost... (Di più)

Parcometro: niente multe se si "sfora"

27 marzo, 2014

“E’ un problema di cambio di mentalità”, ha dichiarato il Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Maurizio Lupi, che ha affermato il principio in base al quale non sarebbe giusto multare il citt... (Di più)

La flessibilità secondo il Jobs Act

21 marzo, 2014

Il Jobs Act, cioè il nuovo Decreto Legge, firmato da Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del Governo Renzi, è approdato in versione definitiva sulla Gazzetta Ufficiale ed è... (Di più)

Accertamenti: la morsa degli studi di settore

11 marzo, 2014

E’ datata il 22 gennaio 2014 la sentenza n° 46 emessa dalla Commissione Tributaria di Lecce che sicuramente farà discutere se non rappresentare un vantaggioso precedente per le migliaia di professioni... (Di più)

Avviso di accertamento tributario: come difendersi

11 marzo, 2014

L’autotutela è una procedura discrezionale che consente al cittadino di annullare, in maniera tutto sommato semplice, un atto di riscossione emesso dall’Agenzia delle Entrate che considera illegittimo... (Di più)