Articoli della redazione in Psichiatri, Civile, Diritto comunitario e Interventi igienico-sanitari e funzionali

L’arbitro bancario finanziario (ABF)

06 novembre, 2018

L’arbitro bancario finanziario (il cui acronimo è ABF) è un sistema di risoluzione stragiudiziale delle controversie che possono sorgere tra le banche e gli interm... (Di più)

Deposito prezzo nelle compravendite immobiliari, cos'è e come funziona

29 ottobre, 2018

Il deposito prezzo presso il notaio rappresenta una garanzia ulteriore per chi si accinge ad acquistare una casa. Il conto deposito prezzo è stato introdotto nel nostro ordinamento co... (Di più)

Aste immobiliari, un mercato che fatica a decollare

24 ottobre, 2018

Il mercato delle aste immobiliari in Italia è in continuo aumento, ma fatica a decollare davvero. Infatti, se è vero che fino a qualche anno fa l’acquisto delle... (Di più)

Si alla bozza di disegno di Legge di Bilancio 2019

16 ottobre, 2018

Pace fiscale, pensioni, reddito di cittadinanza e flat tax. Tutte misure che sono contenute nella bozza di disegno di Legge di Bilancio 2019 e nel decreto fiscale collegato e che erano conte... (Di più)

L’assegno di divorzio deve avere funzione perequativa, compensativa e assistenziale

04 ottobre, 2018

La recente sentenza delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione n. 18287/2018 sulla funzione assistenziale, perequativa e compensativa comincia a dare i suoi effetti.   ... (Di più)

Nullità e annullabilità del negozio giuridico

25 settembre, 2018

La nullità e l’annullabilità del negozio giuridico indicano l’irregolarità, più o meno grave, che incombe su un contratto a causa della mancata osservanza di... (Di più)

Decreto immigrazione e sicurezza

24 settembre, 2018

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al Decreto Immigrazione e Sicurezza firmato dalla Lega di Matteo Salvini. “... (Di più)

Tipologie e tutela del marchio

24 settembre, 2018

Come visto nel precedente articolo “... (Di più)

Strasburgo, lʼEuroparlamento vota sì alla direttiva sul copyright

12 settembre, 2018

Il parlamento Europeo riunito a Strasburgo in seduta plenaria ha dato il via libera alla negoziazione sulla “Direttiva copyright” nel mercato digitale, che avrà lo scopo d... (Di più)