Articoli della redazione in Architettura ambientale ed energetica, Periti, Psichiatri, Diritto comunitario, Diritto dell`informatica e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Termovalvole, quando usufruire dell’ecobonus o del bonus ristrutturazione

22 novembre, 2018

Nella sua guida di Ottobre 2018 “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”, l’Agenzia delle Entrate chiarisce quale sia il tipo... (Di più)

Strasburgo, lʼEuroparlamento vota sì alla direttiva sul copyright

12 settembre, 2018

Il parlamento Europeo riunito a Strasburgo in seduta plenaria ha dato il via libera alla negoziazione sulla “Direttiva copyright” nel mercato digitale, che avrà lo scopo d... (Di più)

Ingressi extraUE: nuove regole per studio e ricerca

09 luglio, 2018

Il 5 luglio scorso sono entrate in vigore le nuove norme dettate dal decreto legislativo n.71 del 2018 che regolano gli ingressi di cittadini extraeuropei e dei loro familiari nel nostro Paese ... (Di più)

Il diritto all’oblio non vale per gli ex terroristi

23 giugno, 2016

Il diritto all’oblio è più labile se a richiederlo è un ex terrorista o qualcuno che ha commesso dei fatti così gravi da entrare nella storia e nella memoria collettiva tanto da essere a... (Di più)

Periti industriali: la laurea è legge

30 maggio, 2016

Dopo l’approvazione da parte del Senato, anche la Camera dei Deputati ha dato il via libera al Disegno sulla funzionalità del sistema scolastico e della ricerca (di conversione del DL 42/2016) che... (Di più)

Periti industriali: dal 2021 servirà la laurea

23 maggio, 2016

Ai periti industriali non basterà più il solo diploma. Per potersi iscrivere all’albo dei Periti Industriali si dovrà aver conseguito almeno una laurea breve. E’ quando è stato approvato dal Se... (Di più)

Il transfer pricing nelle multinazionali

17 novembre, 2015

Il termine transfer pricing è una delle pratiche più diffuse in ambito di elusione fiscale compiuta dalle società multinazionali che si basa sulla sfruttamento a proprio vantaggio della ... (Di più)

Cookies e privacy

31 maggio, 2015

Garantire il rispetto della privacy online delle migliaia di utenti che quotidianamente navigano in Internet, con particolare attenzione al settore dell’e-commerce.Questo l’obiettivo del Gar... (Di più)

La casa sostenibile

03 gennaio, 2015

La moderna filosofia improntata sull'atteggiamento ecologicamente corretto nel costruire e nell'abitare gli spazi individua nella "casa sostenibile" o "green building" il manufatto edilizio mi... (Di più)

Antitrust: ok alla nuova direttiva

11 novembre, 2014

Se il Parlamento Europeo approverà la nuova Direttiva sull’Antitrust promossa dalla Commissione europea, entreranno in vigore nuove norme che prevedono tutele maggiori per i cittadini e risarci... (Di più)