Articoli della redazione in Terapia del Dolore, Consulenza legale, Psichiatri, Diritto comunitario e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Termovalvole, quando usufruire dell’ecobonus o del bonus ristrutturazione

22 novembre, 2018

Nella sua guida di Ottobre 2018 “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”, l’Agenzia delle Entrate chiarisce quale sia il tipo... (Di più)

Nullità e annullabilità del negozio giuridico

25 settembre, 2018

La nullità e l’annullabilità del negozio giuridico indicano l’irregolarità, più o meno grave, che incombe su un contratto a causa della mancata osservanza di... (Di più)

Strasburgo, lʼEuroparlamento vota sì alla direttiva sul copyright

12 settembre, 2018

Il parlamento Europeo riunito a Strasburgo in seduta plenaria ha dato il via libera alla negoziazione sulla “Direttiva copyright” nel mercato digitale, che avrà lo scopo d... (Di più)

Il dolore dell’anima e il dolore del corpo

04 settembre, 2018

Il dolore è un’esperienza soggettiva, sgradevole, secondaria ad un danno tissutale o alla minaccia del danno stesso. Si prova dolore quando ci si fa male, ma anche quando il dan... (Di più)

Ingressi extraUE: nuove regole per studio e ricerca

09 luglio, 2018

Il 5 luglio scorso sono entrate in vigore le nuove norme dettate dal decreto legislativo n.71 del 2018 che regolano gli ingressi di cittadini extraeuropei e dei loro familiari nel nostro Paese ... (Di più)

Osteoporosi: crollo di una o piu’ vertebre

29 febbraio, 2016

L’osteoporosi consiste in una progressiva riduzione del contenuto di calcio delle ossa. Private del loro minerale essenziale le ossa tendono ad assottigliarsi e divenire sempre piu’ fragili. Il... (Di più)

Il transfer pricing nelle multinazionali

17 novembre, 2015

Il termine transfer pricing è una delle pratiche più diffuse in ambito di elusione fiscale compiuta dalle società multinazionali che si basa sulla sfruttamento a proprio vantaggio della ... (Di più)

Antitrust: ok alla nuova direttiva

11 novembre, 2014

Se il Parlamento Europeo approverà la nuova Direttiva sull’Antitrust promossa dalla Commissione europea, entreranno in vigore nuove norme che prevedono tutele maggiori per i cittadini e risarci... (Di più)

Avvalimento multiplo: l’ok dalla Corte UE

31 marzo, 2014

Quando si parla di "avvalimento", ci si riferisce all’ambito dei contratti pubblici dei lavori in base ai quali un’amministrazione pubblica, tramite una gara, appalta a un’altra società un servizio o ... (Di più)