Articoli della redazione in Consulenti del Lavoro, Sicurezza nei luoghi di lavoro, Psichiatri, Civile, Diritto comunitario, Diritto penale sanitario e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Troppo tempo su Facebook in ufficio, la Cassazione conferma il licenziamento

05 febbraio, 2019

Ancora una volta Facebook si rivela fonte di licenziamenti sul lavoro. E’ di qualche giorno fa la notizia di una donna bresciana che è stata licenziata per a... (Di più)

Quando si può ricorrere al Giudice di pace?

23 gennaio, 2019

La funzione giurisdizionale, nel nostro Paese, sia in ambito civile sia penale, è esercitata dalla magistratura e appartengono all'ordine giudiziario i giudici di pace, ... (Di più)

Pensioni 2019: approvata la “Quota 100”, cosa prevede?

18 gennaio, 2019

Oltre al reddito di cittadinanza, il Consiglio dei Ministri giallo-verde guidato da Giuseppe Conte, ha varato l’altra misura sulle pensioni inserita nel “Decretone&rdqu... (Di più)

Approvato il reddito di cittadinanza: ecco cosa prevede

18 gennaio, 2019

  Dopo mesi di discussioni, dibattiti e limature per trovare la quadra delle coperture, il Consiglio dei Ministri guidato da Giuseppe Conte ha approvato il "Decretone", il ... (Di più)

Liti in condominio in aumento, quali i motivi principali e come dirimerle

11 gennaio, 2019

L’anno 2018 appena trascorso ha segnato un record negativo: le liti in condominio sono cresciute rispetto all’anno precedente, ma soprattutto hanno registrato un tasso ... (Di più)

Cessione del quinto della pensione: rivista la convenzione per i finanziamenti

14 dicembre, 2018

L’INPS ha adottato il nuovo schema di convenzione con le banche e gli intermediari finanziari che ha lo scopo di regolamentare la concessione di finanzia... (Di più)

Proroga dei termini di prescrizione dei contributi pensionistici dovuti alle gestioni pubbliche

12 dicembre, 2018

L’Inps ha prorogato i termini previsti in materia... (Di più)

Può diventare papà adottivo anche l’ex convivente pur non essendo il padre biologico

28 novembre, 2018

Il Tribunale di Brescia ha disposto l'adozione di due gemelli a favore di un uomo che era stato il precedente convivente della madre dei due minori.   La storia,... (Di più)

Il Ddl Sicurezza passa anche alla Camera

28 novembre, 2018

La Camera dei Deputati ha votato la fiducia posta dal governo Conte sul Ddl sicurezza. Hanno votato a favore M5s e Lega e 3 onorevoli del gruppo Misto (Salvatore Caiata, Antonio Tasso... (Di più)

Codice della strada, modifiche in arrivo?

27 novembre, 2018

Lega e M5S hanno avanzato delle proposte che potrebbero modifica... (Di più)