Articoli della redazione in Architetti, Consulenza finanziaria indipendente, Psichiatri, Diritto comunitario, Psicologi, Diritto penale sanitario e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Come curare la rupofobia, la paura dello sporco

14 ottobre, 2019

Pare che anche il famoso primo ministro britannico Winston Churchill soffrisse di rupofobia e che, per tale ragione, passasse molto più tempo del necessario nella sua vasca ... (Di più)

Il leasing finanziario, una valida alternativa all'acquisto o al noleggio

02 ottobre, 2019

Il leasing finanziario è uno strumento che consente l'utilizzo di un bene senza dover procede all'immediato acquisto oppure al noleggio... (Di più)

Detrazioni fiscali senza titolo abilitativo: quando è possibile?

16 settembre, 2019

Si può usufruire del bonus ristrutturazione, che consiste in una detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute, anche se non si è in posse... (Di più)

Cosa sapere quando si chiede un prestito

31 luglio, 2019

Cos’è un prestito personale? Un prestito personale è un contratto tra un privato e una banca o un istituto di credito attraverso il... (Di più)

Bulimia nervosa: sintomi, cause e cura

25 luglio, 2019

Il 18 maggio 2013 l’American Psychiatric Association ha pubblicato la quinta edizione del “Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders” (DSM-5) in cui h... (Di più)

Illuminazione casa, come creare l’ambiente adatto

20 luglio, 2019

L’illuminazione è una componente essenziale dell’arredo di una casa. Se in tempi passati, la scelta dell’illuminazione si riduceva a una m... (Di più)

La depressione post partum: non è esclusivamente un problema della madre

27 giugno, 2019

La transizione alla genitorialità è un passaggio estremamente delicato, in grado di mettere in crisi sia la madre che il padre... (Di più)

L’ansia da prestazione, cosa fare per prevenirla e trattarla

17 giugno, 2019

L’ansia è una risposta fondamentale del nostro organismo rispetto a un evento che consideriamo per noi pericoloso o potenzialmente dannoso. Ma, se non corretta... (Di più)

La sindrome di burnout o stress da lavoro, riconosciuto anche dell’OMS

05 giugno, 2019

Dopo svariati studi e ricerche negli ultimi decenni sul “burnout”, l’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) ha deciso di classificarlo... (Di più)

Operativi i nuovi PIR, un nuovo slancio alle PMI

31 maggio, 2019

A fronte del successo dei PIR (piani individuali di risparmio), la Legge di Bilancio 2019 ha introdotto alcune novità allo strumento finanziario in modo da potenziare ulteri... (Di più)