Articoli della redazione in Consulenti del Lavoro, Intermediazione immobiliare, Terapia del Dolore, Psichiatri, Diritto commerciale, Diritto comunitario, Diritto previdenziale e assistenziale e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Ferie: diritti e doveri del datore di lavoro e del lavoratore

11 luglio, 2019

La disciplina delle ferie La normativa di riferimento relativa alle ferie nel lavoro dipendente è riconducibile prevalentemente all’art. 36 della Costituzi... (Di più)

Arriva il contratto di espansione: cos’è e cosa prevede

23 giugno, 2019

Le Commissioni Bilancio e Finanze della Camera dei Deputati hanno dato il via libera a un emendamento del Decreto crescita che introduce in via sperimentale il nuovo contratto di es... (Di più)

Assegni familiari 2019, cambiate le modalità di richiesta

21 giugno, 2019

Da quest’anno, come descritto dalla Circolare INPS n. 45 del 22 marzo 2019, sono cambiate, ma non per tutti, le modalità di presentazione dell... (Di più)

Stop alla vendita della “Cannabis light”?

31 maggio, 2019

La pronuncia della Corte di Cassazione a Sezioni Unite pone un punto fermo sulla discussione in merito alla liceità della vendita di prodotti derivati dalla coltivazione della cannab... (Di più)

Indennizzo chiusura attività commerciale: ora è definitivo

29 maggio, 2019

Con la Legge di Bilancio 2019 è stata resa definitiva la misura che prevede un indennizzo per la cessazione definitiva dell’attività commerciale, il cd. bonus ro... (Di più)

La tutela del made in Italy con il marchio storico e la lotta all’Italian sounding

12 maggio, 2019

Il Consiglio dei Ministri del 23 aprile 2019 scorso ha approvato, in seconda deliberazione, il decreto-legge, conosciuto come “Decreto crescita” che introduce &ldqu... (Di più)

Come vendere casa velocemente

27 marzo, 2019

L’andamento delle compravendite immobiliari Il mercato delle compravendite immobiliari ha subito, negli ultimi anni, un andamento altalen... (Di più)

La malattia degli operai edili, cosa prevede il CCNL

26 marzo, 2019

Il CCNL degli operai edili Gli operai edili sono inquadrati nel contratto collettivo nazionale di lavoro del 18 giugno 2008 (Edilizia industria... (Di più)

Reddito di cittadinanza, come funziona la carta prepagata

06 marzo, 2019

L’ammontare del reddito di cittadinanza (Rdc) erogabile in base ai requisiti anagrafici, reddituali e patrimoniali sarà disponibile attraverso la “carta Rdc”... (Di più)

Reddito di cittadinanza, i requisiti per ottenerlo

28 febbraio, 2019

Siamo quasi arrivati al debutto del reddito di cittadinanza (Rdc), infatti, dal 6 marzo prossimo potranno essere presentate le domande e da aprile dovrebbero essere erogati... (Di più)