Articoli della redazione in Ingegneria dell`Informazione, Privacy specialist e Data Protection Officer, Architetti, Diritto commerciale, Fisco e Tributi e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Illuminazione casa, come creare l’ambiente adatto

20 luglio, 2019

L’illuminazione è una componente essenziale dell’arredo di una casa. Se in tempi passati, la scelta dell’illuminazione si riduceva a una m... (Di più)

Arriva la nuova IMU?

18 luglio, 2019

Con la prossima legge di Bilancio 2020 potrebbe arrivare la “Nuova IMU”, ovvero un’unica imposta che andrebbe ad accorpare le attuali IMU e TASI in nome di una ... (Di più)

Imu e Tasi 2019, aumenti in arrivo?

10 giugno, 2019

Le scadenze di IMU e Tasi Il 16 giugno prossimo scade il termine entro il quale pagare gli acconti dellle note IMU e Tasi, ma dato che... (Di più)

Come richiedere lo sport bonus 2019

06 giugno, 2019

Come noto, la Legge di Bilancio 2019 ha previsto che le persone fisiche, gli enti non commerciali e i soggetti titolari di reddito d’impresa possano beneficiare di un... (Di più)

Contratti di affitto e cedolare secca, il modello RLI è obbligatorio

06 giugno, 2019

Con un provvedimento datato 19 marzo dell’Agenzia delle Entrate, è stato pubblicato il nuovo modello RLI per la registrazione dei contratti d’affitto di ... (Di più)

Stop alla vendita della “Cannabis light”?

31 maggio, 2019

La pronuncia della Corte di Cassazione a Sezioni Unite pone un punto fermo sulla discussione in merito alla liceità della vendita di prodotti derivati dalla coltivazione della cannab... (Di più)

Scontrino elettronico, il MEF decide esclusioni e proroghe

31 maggio, 2019

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha firmato i decreti sugli esoneri per l’emissione dello scontrino elettronico e sull’innalzamento del limit... (Di più)

Cartelle esattoriali, tasso d’interesse di mora ridotto

29 maggio, 2019

Dal 1° luglio 2019 gli interessi di mora calcolati sugli importi delle cartelle esattoriali non pagate e che decorrono a partire dal 6... (Di più)

La tutela del made in Italy con il marchio storico e la lotta all’Italian sounding

12 maggio, 2019

Il Consiglio dei Ministri del 23 aprile 2019 scorso ha approvato, in seconda deliberazione, il decreto-legge, conosciuto come “Decreto crescita” che introduce &ldqu... (Di più)

Il gres porcellanato, tra funzionalità e stile

11 maggio, 2019

Chi è procinto di ristrutturare casa si è di certo imbattuto nel gres porcellanato, un materiale molto diffuso per le sue caratteristiche di ... (Di più)