Articoli della redazione in Psichiatri, Architettura civile e immobiliare, Diritto comunitario, Penale, Consulenza finanziaria e patrimoniale, Ingegneria per l`ambiente e il territorio, Interventi igienico-sanitari e funzionali e Attacchi di panico, disturbi d’ansia

Superbonus 110% anche in presenza di piccoli abusi edilizi

15 settembre, 2020

Con il parere 910-1 dello scorso agosto, in risposta a una richiesta di chiarimenti da parte del Collegio dei geometri di Ancona, il Dipartimento delle Marche ... (Di più)

Pergola bioclimatica: cos’è e quali vantaggi offre?

08 settembre, 2020

Chi ha la fortuna di avere una casa dotata di giardino sa bene quanto sia utile realizzare un gazebo o una pergola in modo da sfruttare al meglio l’area verde della propria abitazione. Da sem... (Di più)

Come ristrutturare una casa piccola: idee, progetti e costi

24 giugno, 2020

Hai una casa piccola e vuoi ristrutturarla? La famiglia cresce e lo spazio che una volta bastava per due ora non è più sufficiente?  In questo articolo... (Di più)

Come sapere se sono indagato

11 maggio, 2020

Quando è in atto un’indagine nei confronti di una persona sospettata di aver commesso un reato, non sempre questa viene messa al corrente, allora: Come sapere se sono indagato?... (Di più)

Avviso chiusura indagini preliminari: cosa fare?

11 maggio, 2020

L’avviso della chiusura delle indagini è un atto che notifica al soggetto indagato il reato di cui è accusato.  Quando si conducono delle ... (Di più)

La consulenza finanziaria cos'è: obiettivi, competenze e soluzioni

17 marzo, 2020

La consulenza finanziaria è un servizio che ha per oggetto consigli e raccomandazioni relative ad operazioni che coinvolgono determinati strumenti finanziari.   ... (Di più)

Come investire 100.000 euro in modo sicuro

17 marzo, 2020

Possedere un fondo da 100.000 euro da poter investire è il primo target a 6 cifre, un traguardo non indifferente nella finanza personale di un individuo. Be... (Di più)

Riforma delle intercettazioni, ecco le novità

05 marzo, 2020

  La riforma delle intercettazioni Bonafede è legge. Il provvedimento (Legge 28 febbraio 2020, n. 7) è stato votato in maniera definitiva dalla Camera ... (Di più)

Punti patente: il ricorso va fatto al giudice di pace

11 febbraio, 2020

  Con una recente sentenza n. 176/2020 e pubblicata il 9 gennaio 2020, il Consiglio di Stato ha ribadito che il ricorso contro il provvedime... (Di più)