Articoli della redazione in Psichiatri, Diritto amministrativo, Diritto comunitario, Penale e Interventi igienico-sanitari e funzionali

Bonus docenti, cos’è e come funziona?

19 giugno, 2019

Il bonus merito docenti è un incentivo introdotto dall’ex Governo Renzi. E’ disciplinato nel nostro ordinamento con la Legge 107/2015 (pi&ugrav... (Di più)

Passaggio Equitalia – AdE Riscossione, cartelle esattoriali tutte illegittime?

14 giugno, 2019

Sarebbero tutti nulli gli atti compiuti emessi dall’Agenzia delle Entrate Riscossione dopo il passaggio di funzioni da Equitalia? Se lo è chiesto Dirpublica ... (Di più)

Reddito di cittadinanza, non vale la separazione se si vive sotto lo stesso tetto

13 marzo, 2019

Il nucleo familiare, requisito anagrafico Il reddito di cittadinanza è riconosciuto al nucleo familiare che versa in una situazione di crisi economica. Du... (Di più)

Approvato il reddito di cittadinanza: ecco cosa prevede

18 gennaio, 2019

  Dopo mesi di discussioni, dibattiti e limature per trovare la quadra delle coperture, il Consiglio dei Ministri guidato da Giuseppe Conte ha approvato il "Decretone", il ... (Di più)

Incidenti stradali e guida in stato di ebbrezza

07 dicembre, 2018

L’OMS (Organizzazione mondiale della Sanità) ha appena pubblicato il rapporto annuale con i dati sulle morti sulle strade e le cifre sono a dir poco allarmanti. Gli in... (Di più)

Il Ddl Sicurezza passa anche alla Camera

28 novembre, 2018

La Camera dei Deputati ha votato la fiducia posta dal governo Conte sul Ddl sicurezza. Hanno votato a favore M5s e Lega e 3 onorevoli del gruppo Misto (Salvatore Caiata, Antonio Tasso... (Di più)

Codice della strada, modifiche in arrivo?

27 novembre, 2018

Lega e M5S hanno avanzato delle proposte che potrebbero modifica... (Di più)

Termovalvole, quando usufruire dell’ecobonus o del bonus ristrutturazione

22 novembre, 2018

Nella sua guida di Ottobre 2018 “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”, l’Agenzia delle Entrate chiarisce quale sia il tipo... (Di più)

I delitti contro la persona in generale

29 ottobre, 2018

Il titolo XII libro II del codice penale è dedicato ai delitti contro la persona fisica, l’essere umano, che rappresenta il soggetto passivo del reato. Solo negli articol... (Di più)

Si alla bozza di disegno di Legge di Bilancio 2019

16 ottobre, 2018

Pace fiscale, pensioni, reddito di cittadinanza e flat tax. Tutte misure che sono contenute nella bozza di disegno di Legge di Bilancio 2019 e nel decreto fiscale collegato e che erano conte... (Di più)