Intervista a Gennaro Jey Prato


Oggi abbiamo il piacere di intervistare Gennaro Jey Prato, esperto di comunicazione digitale
Intervista
Intervista a Gennaro Jey Prato

Per la rubrica "Storie di professionisti di successo" oggi abbiamo intervistato Gennaro Jey Prato, esperto di comunicazione e marketing digitale.

Gennaro, ci racconti di sé

<<Sono Gennaro Jey Prato nato a Napoli nel 1990 fin dall'infanzia ho sempre nutrito un interesse sproporzionato nei confronti della creatività. Quest'attitudine negli anni mi ha portato ad esplorare e testare tante esperienze di crescita sia professionale che personale.
Oggi mi occupo a 360* di comunicazione e marketing digitale.
>>

Ci parli della sua attività

<<Ciò di cui prevalentemente ci occupiamo è la pianificazione e la realizzazione
 di strategie di marketing adoperate attraverso l'utilizzo dei social network
ed in
particolare Instagram. Le nostre ricerche in questo momento sono tutte focalizzate sulla ricerca di nuovi trends da presentare online e soprattutto l'ottimizzazione della fruibilità di
informazioni da poter cercare e istantaneamente trovare on line.
>>

Qual è il suo punto di forza, quello che la contraddistingue dai suoi colleghi?

<<Prima di realizzare il mio progetto mi sono chiesto: ''Qual è la prima difficoltà che potrebbero riscontrare i miei clienti?'' Proprio per questo un quid che ci contraddistingue oltre a essere un professionista del settore,insieme al mio team, è la mancanza nell'approccio con i nostri clienti di troppi tecnicismi che in una prima fase non portano davvero a nessun risultato.

Il mio punto di forza è l'empatia che grazie alla mia personalità e alle mie esperienze mi permette di creare fin da subito una comfort zone nella quale il mio interlocutore riesce a sentirsi da subito a proprio agio e grazie a questo mi permette da subito di essere più incisivo riguardo al lavoro e al progetto che vuole sviluppare.>>

Qual è la sfida più grande che si è trovata ad affrontare nel corso della sua carriera?

<<Tutti i giorni questo lavoro ci mette alla prova perchè in questo paese c'è ancora dello scetticismo nei confronti di figure professionali come la mia. Se però dovessi rispondere a questa domanda ti direi che 5 anni fa puntare il 90% del proprio tempo e dei propri sacrifici su di un progetto come quello del social media marketing non è stato per niente semplice.>>

Come è strutturata la sua attività?

<<Social Media Plan è un team di professionisti che oltre ad amare il proprio lavoro
si nutre solo ed esclusivamente di ambizione e dedizione. Ogni figura ha la sua precisa mansione ma una cosa realmente importante è che siam tutti giovani e quindi questo ci permette di essere all'unisono, molto trasversali nella marcia produttiva e quindi nel lavoro.
>>

Qual è il suo approccio nell'affrontare un nuovo incarico?

<<Fortunatamente abbiamo un buon portfolio clienti e quindi un ''Must Have'' nell'affrontare un nuovo incarico deve essere innanzitutto l'ambizione che vi è alle spalle di un nuovo incarico. Il mio approccio è del tutto basato sulla concretezza e la chiarezza con il cliente.>>

Come la pandemia ha influenzato il suo lavoro?

<<La pandemia diciamo che ha aiutato in parte, gli increduli e i più scettici, perlomeno ad
incuriosirsi a quello che oggi è l'approccio digitale. Proprio per questo diciamo che sia durante che dopo la pandemia abbiamo pensato anche per i più giovani di cercare ad avvicinarsi a questo nuovo ramo lavorativo. La pandemia ci ha in qualche modo dato ispirazione per tanti progetti che stiamo tutt'ora portando avanti.
>>

Quali sono i suoi progetti futuri? 

<<Uno dei miei progetti futuri è quello di ampliare l'identità della mia agenzia all'estero. Stiamo cercando di finalizzare un nostro ''metodo'' per la realizzazione di strategie di marketing attraverso l'utilizzo dei social network,proprio per questo un'altro mio progetto sarebbe ad esempio quello di poter avviare un centro studi proprio indirizzato a queste materie.>>

Ringraziamo Gennaro Jey Prato per la sua collaborazione

Articolo del: