Articoli della redazione in Architettura e design, Consulenti per la sicurezza sul lavoro e Perito industriale

Il Controsoffitto tra design e funzionalità

08 febbraio, 2019

La controsoffittatura è una scelta che oggi più che mai ingloba due elementi: design e funzionalità. Controsoffitto: vantag... (Di più)

Sicurezza sul luogo di lavoro

23 maggio, 2018

A 10 anni dalla sua entrata in vigore, il D.lgs. 81/2008 (il Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro) è stato pubblicato sul sito dell’INL (l’Ispett... (Di più)

Ansia da ristrutturazione: 5 buoni consigli

30 aprile, 2018

Ristrutturare la propria casa non è mai una cosa da poco, soprattutto se si tratta di una ristrutturazione integrale. Chi acquista una nuova casa può optare appunto per il nuov... (Di più)

Bando ISI 2017

27 aprile, 2018

Anche quest’anno l’Inail ha avviato il Bando ISI 2017 per erogare stanziamenti destinati ai progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Quest... (Di più)

Parquet, gres porcellanato, resina o microcemento?

24 aprile, 2018

Pavimento in parquet, gres porcellanato, resina o microcemento? E’ una domanda che di certo si fa chi deve ristrutturare casa e deve decidere come rivestire il pavimento. E questa è una s... (Di più)

Come scegliere il parquet?

14 marzo, 2018

Il pavimento in parquet è diventato uno degli elementi protagonisti in tema di arredamento della casa. Non solo per la sua bellezza, per la sua connotazione naturale (c’è una spinta sempre magg... (Di più)

Pavimenti in microcemento?

26 febbraio, 2018

Pavimenti in microcemento? Potrebbe essere una domanda ricorrente tra coloro che sono in procinto a ristrutturare casa e desiderano una soluzione differente dal parquet, dalla ceramica, ... (Di più)

Inail, Bando ISI 2017

29 dicembre, 2017

Anche quest’anni l’Inail ha stanziato ben 249.406.358 di euro (leggermente di più rispetto all’anno scorso) per i progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza ne... (Di più)

UE, fondi per l'invecchiamento attivo

29 novembre, 2017

L'associazione Active and Assisted Living (AAL) ha deciso di lanciare il nuovo bando 2018 per premiare le migliori soluzioni e le migliori tecnologie mirate a migliorare la qualità di vita degl... (Di più)

Ascensori, approvato il nuovo regolamento sulla sicurezza

19 dicembre, 2016

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il 14 dicembre scorso il regolamento relativo alla sicurezza e conformità degli ascensori e dei componenti di sicurezza che attua... (Di più)