Articoli della redazione in Architettura e design, Consulenza e assistenza societaria e contrattuale, Consulenti del Lavoro e Perito industriale

Casa piccola…grandi soluzioni!

22 luglio, 2015

L’edilizia moderna è spesso minimalista! Gli appartamenti di nuova costruzione rispettano al millimetro i requisiti per ottenere l’agibilità con il risultato, spesso, di aver giusto lo spazio p... (Di più)

Arredo: il design italiano deve puntare sull’estero

16 aprile, 2015

L’occasione per presentare le previsioni sull’andamento del mercato internazionale dell’arredo nei prossimi anni è stata quella offerta dal Salone del Mobile di Milano. E così, il Csil... (Di più)

Tra stile e design: pavimenti in resina

23 febbraio, 2015

Inizialmente ad appannaggio quasi esclusivo del settore industriale e commerciale, il pavimento in resina è sbarcato a pieno titolo anche nell’ambito dell’edilizia civile. E’ anco... (Di più)

Il Controsoffitto tra design e funzionalità

18 dicembre, 2014

La controsoffittatura è una scelta che oggi più che mai ingloba due elementi: design e funzionalità. Design, poiché grazie tale struttura si presta a svariate soluzione decorative ed est... (Di più)

L’architettura a prova di…acqua!

28 settembre, 2014

L’attenzione al risparmio energetico passa anche attraverso un uso più consapevole e razionale dell’acqua potabile, un bene sempre più prezioso tanto da poter essere definito "oro blu". Un bene... (Di più)

Requisiti minimi degli appartamenti

16 luglio, 2014

La struttura della planimetria e la suddivisione degli spazi interni degli appartamenti hanno subito notevoli modifiche nel corso degli ultimi decenni. Ciò è vero soprattutto nelle grandi città... (Di più)

Il nuovo regime delle società tra professionisti

29 giugno, 2014

Le società tra professionisti saranno assimilate, da un punto di vista fiscale, agli studi associati. E’ quanto prevede il decreto legislativo sulle disposizioni in materia di semplifica... (Di più)

Licenziamenti collettivi: iter e novità

05 maggio, 2014

L’impianto dei licenziamenti collettivi si riconduce per gran parte ancora alla legge n. 223 del 1991, ma la recente Legge Fornero (Legge del 28 giugno 2012, n. 92) ha modificato alcu... (Di più)

Dichiarazione del 730: ecco le novità

02 maggio, 2014

Il CUD (la certificazione unica dei redditi) è stato già consegnato dalle aziende e dagli enti pensionistici a dipendenti e pensionati. La consegna era prevista entro il 28 febbraio. Adesso, muniti de... (Di più)

Dichiarazione: 770 ordinario e semplificato

02 maggio, 2014

La scadenza prevista per la consegna dei Modelli 770 ordinario e semplificato è fissata per il 31 luglio. Entro tale data, i sostituti di imposta sono obbligati a comunicare all’A... (Di più)