Articoli della redazione in Architettura e design, Assistenza fiscale e tributaria, Consulenza aziendale, Diritto immobiliare, Consulenza finanziaria e Perito industriale

Contratti di locazione ad uso transitorio

12 novembre, 2019

Può capitare che si voglia affittare casa per un periodo di tempo limitato e il contratto di locazione ordinario (con la cosiddetta formula 4+4) non risulterebbe adatto allo... (Di più)

Preliminare di compravendita immobiliare: cosa sapere prima di firmare

07 ottobre, 2019

Il contratto preliminare di compravendita immobiliare è un contratto che, in maniera facoltativa, possono stipulare il promissario acquirente e il promissario venditore prim... (Di più)

Il vantaggio competitivo: la catena del valore di Porter

30 settembre, 2019

Tra i diversi modelli della gestione aziendale vi è “la catena del valore di Porter”, che permette di individuare il vantaggio competitivo di un’impresa ri... (Di più)

“Prossima Impresa”, un nuovo bando a sostegno di imprese e negozi

11 settembre, 2019

La Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi, in collaborazione con il Comune di Milano, sta per diffondere un nuovo bando atto a sostenere e a ... (Di più)

Nuovo tax credit per le PMI che partecipano a fiere internazionali

08 luglio, 2019

Con l’approvazione e conversione del Decreto crescita è stata introdotta una nuova agevolazione per le imprese. Si tratta di un nuovo credito di imposta sull... (Di più)

Stock options, uno strumento importante per incentivare i manager

08 luglio, 2019

Tra gli strumenti a diposizione del vertice aziendale per incentivare dipendenti e collaboratori c’è sicuramente la stock option. Destinata principalmente ai... (Di più)

Il Decreto crescita è legge, ecco cosa prevede

01 luglio, 2019

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (supplemento ordinario n. 26/L alla Gazzetta ufficiale n. 151 del 29 giugno 2019) della legge di conversione n. 58 del 28 giugno 2019, il Decreto ... (Di più)

Pagamenti in contanti 2019, ecco le novità

12 giugno, 2019

Con la Legge di Bilancio 2019 sono state introdotte alcune novità in tema di pagamento con l’uso dei contanti, anche se non rilevanti. Resta... (Di più)

Distanza tra edifici, i 10 metri sono inderogabili

10 giugno, 2019

La Corte di Cassazione, con la recente sentenza del 5 giugno 2019 n. 15178, torna sul tema delle distanze tra edifici e precisa il principio in ba... (Di più)

Isa, indici di affidabilità fiscale: cosa sono e come funzionano

09 giugno, 2019

Cosa sono gli Isa Gli Isa sono gli “indici sintetici di affidabilità fiscale", ovvero parametri utili per misurare, ... (Di più)