Articoli della redazione in Consulenza e assistenza gestionale, Diritto previdenziale e assistenziale, Costituzione di impresa e Perito industriale

Bando 2019 ERC (Consiglio Europeo della Ricerca) “Proof of Concept”, stanziati 25 milioni di euro

24 ottobre, 2018

Il Consiglio Europeo della Ricerca (ERC) ha pubblicato un nuovo bando destinato al “Proof of Concept”, all’interno del programma Ho... (Di più)

La Fibromialgia dà diritto all’invalidità

20 febbraio, 2018

La Sindrome fibromialgica è una patologia invalidante caratterizzata da dolori muscolari diffusi e astenia. Colpisce prevalentemente le donne ed è associata, anche se non sempr... (Di più)

Periti industriali: la laurea è legge

30 maggio, 2016

Dopo l’approvazione da parte del Senato, anche la Camera dei Deputati ha dato il via libera al Disegno sulla funzionalità del sistema scolastico e della ricerca (di conversione del DL 42/2016) che... (Di più)

Periti industriali: dal 2021 servirà la laurea

23 maggio, 2016

Ai periti industriali non basterà più il solo diploma. Per potersi iscrivere all’albo dei Periti Industriali si dovrà aver conseguito almeno una laurea breve. E’ quando è stato approvato dal Se... (Di più)

PMI: le agevolazioni per espandere l'attività all'estero

18 febbraio, 2015

In un mondo sempre più globalizzato le frontiere commerciali sono sempre più labili. Ma come trasformare la minaccia di una maggiore concorrenza in un’opportunità di crescita aziendal... (Di più)

Bando incentivi Isi 2014

27 dicembre, 2014

Dal 3 marzo prossimo e fino al 7 maggio 2015 sarà possibile inoltrare la domanda all’Inail per poter partecipare al bando incentivi Isi 2014. Il bando, che è stato pubblicato in Gazzetta... (Di più)

Questione di Leverage…

29 luglio, 2014

Il suo nome tecnico è il vocabolo inglese Leverage e indica il Tasso di indebitamento di un’azienda, ovvero quanto un’impresa fa ricorso al capitale di debito (finanziamenti esterni) per... (Di più)

Iva per Cassa: le nuove regole

20 marzo, 2014

Il meccanismo dell’Iva per cassa (cash accounting) resta lo stesso: l’Iva diventa esigibile o si detrae nel momento in cui si incassa una fattura o si paga quanto dovuto al fornitore e non al momento ... (Di più)