Articoli della redazione in Architettura e design, Assistenza fiscale e tributaria, Civile giudiziario, Consulenza e assistenza fiscale e tributaria e Psicologi

“Prossima Impresa”, un nuovo bando a sostegno di imprese e negozi

11 settembre, 2019

La Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi, in collaborazione con il Comune di Milano, sta per diffondere un nuovo bando atto a sostenere e a ... (Di più)

Come aprire una partita Iva, tempi e costi

31 luglio, 2019

Quando si decide di avviare una carriera come libero professionista (o anche una società) è necessario aprire la Partita Iva. Ma chi è il libero professionista... (Di più)

Bulimia nervosa: sintomi, cause e cura

25 luglio, 2019

Il 18 maggio 2013 l’American Psychiatric Association ha pubblicato la quinta edizione del “Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders” (DSM-5) in cui h... (Di più)

Nuovo tax credit per le PMI che partecipano a fiere internazionali

08 luglio, 2019

Con l’approvazione e conversione del Decreto crescita è stata introdotta una nuova agevolazione per le imprese. Si tratta di un nuovo credito di imposta sull... (Di più)

Il Decreto crescita è legge, ecco cosa prevede

01 luglio, 2019

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (supplemento ordinario n. 26/L alla Gazzetta ufficiale n. 151 del 29 giugno 2019) della legge di conversione n. 58 del 28 giugno 2019, il Decreto ... (Di più)

La depressione post partum: non è esclusivamente un problema della madre

27 giugno, 2019

La transizione alla genitorialità è un passaggio estremamente delicato, in grado di mettere in crisi sia la madre che il padre... (Di più)

Incentivo “Nuove Imprese a tasso zero”, ecco le novità del Decreto crescita

25 giugno, 2019

Il Decreto Crescita, entrato in vigore il primo maggio 2019, ha introdotto importanti novità all’incentivo “Nuove Imprese a tasso zero”, operativo ... (Di più)

L’ansia da prestazione, cosa fare per prevenirla e trattarla

17 giugno, 2019

L’ansia è una risposta fondamentale del nostro organismo rispetto a un evento che consideriamo per noi pericoloso o potenzialmente dannoso. Ma, se non corretta... (Di più)

Pagamenti in contanti 2019, ecco le novità

12 giugno, 2019

Con la Legge di Bilancio 2019 sono state introdotte alcune novità in tema di pagamento con l’uso dei contanti, anche se non rilevanti. Resta... (Di più)