Articoli della redazione in Architettura e design, Commercialisti, Consulenti aziendali, Geometri, Ingegneri, Psicologi e Psichiatri e Consulenza per la sicurezza sul lavoro, aziendale e ambientale

La progettazione delle opere civili

22 luglio, 2019

La progettazione e realizzazione delle opere civili riguarda la costruzione di edifici, fabbricati o opere edili che possono essere ricomprese nelle cosiddette inf... (Di più)

Gasbeton, l’alternativa al tradizionale mattone

19 luglio, 2019

Il Gasbeton è un mattone che si sta facendo strada nei nuovi sistemi di costruzione degli edifici per le sue caratteristiche che lo rendono un materiale adatto all’ambiente e al comfor... (Di più)

Nuovo tax credit per le PMI che partecipano a fiere internazionali

08 luglio, 2019

Con l’approvazione e conversione del Decreto crescita è stata introdotta una nuova agevolazione per le imprese. Si tratta di un nuovo credito di imposta sull... (Di più)

Stock options, uno strumento importante per incentivare i manager

08 luglio, 2019

Tra gli strumenti a diposizione del vertice aziendale per incentivare dipendenti e collaboratori c’è sicuramente la stock option. Destinata principalmente ai... (Di più)

Il Decreto crescita è legge, ecco cosa prevede

01 luglio, 2019

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (supplemento ordinario n. 26/L alla Gazzetta ufficiale n. 151 del 29 giugno 2019) della legge di conversione n. 58 del 28 giugno 2019, il Decreto ... (Di più)

La depressione post partum: non è esclusivamente un problema della madre

27 giugno, 2019

La transizione alla genitorialità è un passaggio estremamente delicato, in grado di mettere in crisi sia la madre che il padre... (Di più)

Incentivo “Nuove Imprese a tasso zero”, ecco le novità del Decreto crescita

25 giugno, 2019

Il Decreto Crescita, entrato in vigore il primo maggio 2019, ha introdotto importanti novità all’incentivo “Nuove Imprese a tasso zero”, operativo ... (Di più)

L’ansia da prestazione, cosa fare per prevenirla e trattarla

17 giugno, 2019

L’ansia è una risposta fondamentale del nostro organismo rispetto a un evento che consideriamo per noi pericoloso o potenzialmente dannoso. Ma, se non corretta... (Di più)

Pagamenti in contanti 2019, ecco le novità

12 giugno, 2019

Con la Legge di Bilancio 2019 sono state introdotte alcune novità in tema di pagamento con l’uso dei contanti, anche se non rilevanti. Resta... (Di più)