Articoli della redazione in Architettura e design, Commercialisti, Ragionieri ed Esperti contabili, Assistenza fiscale e tributaria e Studio Tecnico

“Prossima Impresa”, un nuovo bando a sostegno di imprese e negozi

11 settembre, 2019

La Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi, in collaborazione con il Comune di Milano, sta per diffondere un nuovo bando atto a sostenere e a ... (Di più)

Abuso edilizio e doppia conformità

10 settembre, 2019

L’attuale normativa in ambito edilizio prevede un solo caso in cui è possibile regolarizzare un abuso in maniera ordinaria, ovvero senza che si aderisca a un eventuale condono edilizio... (Di più)

Come aprire una partita Iva, tempi e costi

31 luglio, 2019

Quando si decide di avviare una carriera come libero professionista (o anche una società) è necessario aprire la Partita Iva. Ma chi è il libero professionista... (Di più)

Il cappotto termico, una soluzione sostenibile e vantaggiosa

24 luglio, 2019

Il consumo energetico è per oltre un terzo dovuto al riscaldamento e climatizzazione degli edifici comportando il costante aumento dell’inquinamento globale. Ma fortun... (Di più)

Gasbeton, l’alternativa al tradizionale mattone

19 luglio, 2019

Il Gasbeton è un mattone che si sta facendo strada nei nuovi sistemi di costruzione degli edifici per le sue caratteristiche che lo rendono un materiale adatto all’ambiente e al comfor... (Di più)

Nuovo tax credit per le PMI che partecipano a fiere internazionali

08 luglio, 2019

Con l’approvazione e conversione del Decreto crescita è stata introdotta una nuova agevolazione per le imprese. Si tratta di un nuovo credito di imposta sull... (Di più)

Il Decreto crescita è legge, ecco cosa prevede

01 luglio, 2019

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (supplemento ordinario n. 26/L alla Gazzetta ufficiale n. 151 del 29 giugno 2019) della legge di conversione n. 58 del 28 giugno 2019, il Decreto ... (Di più)

Incentivo “Nuove Imprese a tasso zero”, ecco le novità del Decreto crescita

25 giugno, 2019

Il Decreto Crescita, entrato in vigore il primo maggio 2019, ha introdotto importanti novità all’incentivo “Nuove Imprese a tasso zero”, operativo ... (Di più)

Pagamenti in contanti 2019, ecco le novità

12 giugno, 2019

Con la Legge di Bilancio 2019 sono state introdotte alcune novità in tema di pagamento con l’uso dei contanti, anche se non rilevanti. Resta... (Di più)