29 luglio 2015, arriva in Italia Windows 10


Tutto quello che bisogna sapere sul nuovo sistema operativo targato Microsoft
29 luglio 2015, arriva in Italia Windows 10
Negli ultimi giorni per chi possiede Windows 7 SP1 e Windows 8.1 è comparsa una icona nella barra delle applicazioni che ci informa di prenotare Windows 10, insomma Microsoft informa che sarà rilasciato gratuitamente l'Upgrade al nuovo sistema operativo, quindi a partire dal 29 luglio 2015 nascerà ufficialmente la nuova versione di Windows 10 e sarà rilasciato gratutamente l'aggiornamento a partire da quella data.

DISPOSITIVI SUPPORTATI
L'azienda di Bill Gates informa gli utenti che la maggior parte dei dispositivi (PC e tablet) sono già perfettamente compatibili con la nuova versione, per maggiori informazioni di carattere software/hardware è meglio però consultare il sito Microsoft al link https://www.microsoft.com/it .

PRENOTARE L'AGGIORNAMENTO
Per prenotare l'aggiornamento basta cliccare con il tasto destro del mouse sull' icona presente sulla barra delle applicazioni e cliccare la voce "Ottiene Windows 10" inserendo i dati richiesti. Per chi ha più dispositivi basterà ripetere la procedura.

PROBLEMI DELL'APP DI MICROSOFT
Se l'icona non compare sulla barra delle applicazioni, probabilmente non sono stati installati gli aggiornamenti di Windows 7 e Windows 8; per maggiori informazioni e per controllare la versione di Windows http://windows.microsoft.com/it-it/windows/which-operating-system

COSA ACCADE IL 29 LUGLIO 2015
A partire dal 29 luglio 2015, Microsoft informa che sul desktop apparirà una notifica illustrata, dove l'utente potrà installare immediatamente Windows 10 oppure pianificarlo nei giorni successivi.

STRUMENTO DI PREPARAZIONE ALL'AGGIORNAMENTO
Lo strumento di preparazione a Windows 10 esegue una valutazione personalizzata sui vostri dispositivi (Pc e Tablet), aiutandovi a capire se il sistema operativo e le applicazioni attuali installate potranno essere utilizzate senza problemi. Lo strumento è facile da eseguire e alla fine dell'operazione sarà generato un "Report" con tutti i problemi riscontrati, aiutandovi a capire dove intervenire.

ANNULLARE L' AGGIORNAMENTO
Microsoft informa che è possibile annullare l'aggiornamento prima dell'installazione cliccando sull'icona presente sull' estremità destra della barra delle applicazioni, selezionando "Controlla lo stato di aggiornamento" e poi "Annulla prenotazione".

Gianfranco Bruno
Responsabile di Informatica Nuscana
Partner Certificato Microsoft

Articolo del:


di Gianfranco Bruno

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse