Agrifood in Umbria, nuovi posti di lavoro


Tirocini formativi gratuiti per laureati nelle Aziende della filiera vitivinicola, olivicola-olearia e cerealicola in Umbria
Agrifood in Umbria, nuovi posti di lavoro
Green Innovation, in qualità di soggetto Promotore, insieme con la EUROPA CUBE INNOVATION Business School e il Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali dell’Università di Perugia, ha promosso il progetto formativo dal titolo: "esperto di digital marketing, innovazione ed internalizzazione per le aziende del settore agrifood", ideato insieme all’agenzia formativa accreditata Inmetodo.

Il percorso formativo intende creare 10 nuovi posti di lavoro per laureati. I laureati che saranno selezionati affronteranno un percorso di 450 ore di formazione in aula sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese, del digital marketing e delle innovazioni di processo e di prodotto introdotte nelle Aziende grazie all’ultima misura 124 del vecchio PSR Umbria. I ragazzi, dopo questa prima fase di formazione in aula svolgeranno 6 mesi di tirocinio retribuito.

Green Innovation ha ottenuto l’adesione di 20 importanti aziende del settore dell’Agrifood in Umbria divise nei tre comparti olio,vino e cerali
tra le quali i ragazzi potranno scegliere dove fare l’esperienza.
Si attende l’approvazione del Progetto e l’arrivo dei fondi europei che copriranno tutto l’intero percorso formativo in quanto per le Aziende ospitanti il tirocinio è a costo zero.

Green Innovation ha già calendarizzato un nuovo progetto formativo prima della fine dell’anno e offre la prima consulenza gratuita per le aziende che volessero aderirvi anche eventualmente specificando di quale figura professionale avessero bisogno.

Articolo del:


di Dott.ssa Ing. Federica Lunghi

Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse