Richiedi una consulenza in studio gratuita!

"Attività LOCALE": vende ON LINE senza e-Commerce


Molti imprenditori/professionisti con attività concentrata in una ristretta zona si chiedono: “se non ho un e-commerce e non vendo online, posso fare web marketing?"
"Attività LOCALE": vende ON LINE senza e-Commerce

Molti imprenditori o professionisti con attività concentrata in una ristretta zona si chiedono: “se non ho un e-commerce e non vendo online, posso fare web marketing?"

Rispondiamo subito che, grazie ai nostri numerosi servizi e le collaborazioni professionali, è possibile!

Ma c’è di più. le opportunità sono molteplici, ma cosa ancora più importante su internet nei social network ci sono i tuoi clienti e i potenziali.

 

 

ll web non è solo per le grandi aziende e chi vende direttamente online, ma è il posto giusto per trovare nuovi clienti, anche se hai una piccola azienda locale o sei un libero professionista.

Molti commercianti, artigiani o professionisti, vogliono realizzare un proprio e-commerce. Ma non sembra questa la giusta strada se non per realizzare inutile concorrenza ai giganti dell’e-commerce su internet.

Come fare a vendere online se non si vuol realizzare solo concorrenza ad Amazon od altri mega brand?

A prescindere da “cosa” devi vendere/promuovere.

Sul web, e in particolare sui social Facebook e Instagram, ciò che devi vendere è il fatto che le persone scelgano te, piuttosto che un concorrente. A fare la differenza sono proprio la storia e le conoscenze della tua attività. Il passaparola torna di moda, ma con la sua nuova veste sui social.

Poi da lì, inizia il processo di reclutamento del tuo nuovo cliente.

Mi spiego meglio… sarà proprio il potenziale cliente che entra in contatto con la sponsorizzazione scritta in modo particolare, a “manifestare” la volontà di voler avere maggiori informazioni rispetto a ciò che fai.

Potremmo essere più precisi ma, sarebbe a discapito dei semplici lettori, ai quali basta sapere che il futuro delle piccole attività è attraverso i social.

Pensiamo alle piccole attività artigiane o i piccoli Professionisti che oggi vendono senza sosta nei social e su internet perchè i clienti cercano proprio loro.

Certo, è facile a dirsi, un po’ meno a farsi se non hai pratica o non sei un veterano del settore informatico.

Per questo motivo abbiamo realizzato un sistema di marketing a risposta diretta completamente ideato sulle esigenze del singolo imprenditore/professionista locale.

Se necessario basta compilare la form per ottenere maggiori informazioni sul futuro della vostra piccola attività.

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Outsourcing: cos'è e quali sono i vantaggi?

L'outsourcing indica la pratica di far eseguire fuori dalla propria imprese o studio parte del lavoro che normalmente si svolge all’interno. Quali i vantaggi?

Continua

Avere la Partita Iva è più semplice ed economico di come ci viene prospettato

Avere la Partita Iva è più semplice ed economico di come ci viene prospettato. Infatti per dare modo a tutti di realizzare la propria impresa oppure il proprio studio

Continua

Liquidità, OK al credito delle banche

Il via libera dell'UE è l’importante passaggio finalmente intervenuto per la piena operatività delle misure relative alla garanzia Sace e al Fondo di Garanzia PMI

Continua

Il testo integrale del nuovo decreto sul virus Covid-19

Coronavirus, il governo licenzia il decreto “Cura Italia” con gli aiuti economici. Le attese: stop a mutui e fisco, contributi per partite Iva, congedi parentali e CIG

Continua

Qui Scontrino: nuovo registratore di cassa telematico anche per tablet

Qui Scontrino è il nuovo registratore di cassa telematico anche per tablet

Continua

Alternanza scuola-lavoro, protocollo d’intesa Istituto Luigi Vanvitelli e Incista Spa

Le politiche economiche degli ultimi anni purtroppo hanno tolto al mondo imprenditoriale la capacità di creare sbocchi occupazionali, che sono la base della formazione

Continua

Corrispettivi Elettronici...no stress!

L’Agenzia delle Entrate ad agosto 2018 ha aggiornato le specifiche tecniche per l’Invio telematico delle fatture e dei corrispettivi

Continua

Agenzie di recupero crediti & TULPS

Cosa prevede la normativa relativa all'attività di recupero crediti: presupposti e requisiti

Continua