Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Bonus Facciate 2020: detrazioni per privati e aziende


Il Bonus facciate consente detrazioni pari al 90% delle spese per i privati e pari al 50% per le aziende
Bonus Facciate 2020: detrazioni per privati e aziende

Il Bonus facciate 2020 consente a privati e ad aziende un'importante detrazione delle spese di ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici.

In questo 2020 troviamo una grande novità nel campo dell’edilizia che non si può assolutamente ignorare…anzi è da prendere al volo, soprattutto se da anni a scadenze regolari qualcuno nella tua famiglia spinge per investire un budget nella sistemazione della casa.

Parliamo del Bonus facciate con detrazione al 90%, che può essere utilizzato per rifare la facciata di edifici in zone A (centri storici) o B (aree totalmente o parzialmente edificate).

Il rifacimento della facciata si esegue tipicamente per motivi estetici, di sicurezza e manutenzione, ma può aiutare ad aumentare il comfort ed il risparmio energetico in casa.

Grazie al bonus puoi effettuare interventi come pulitura o tinteggiatura ad un costo pari al 10% del prezzo iniziale.

Puoi sfruttare il bonus facciate anche per realizzare il cappotto termico esterno o la facciata ventilata, aumentando il comfort in casa e abbattendo i costi delle bollette energetiche.

Per le aziende il bonus facciate è disponibile in percentuale ridotta al 50%. Per gli edifici al di fuori delle zone A e B sono disponibili i tradizionali bonus ristrutturazioni ed Ecobonus.

Per ulteriori informazioni contattateci pure, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda, accompagnandovi nella scelta più giusta per voi.

 

 

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse