Bonus mamme domani 2017


Nuovo bonus di 800 euro alle future mamme
Bonus mamme domani 2017
Il bonus mamma domani 2017, è una nuova agevolazione che il Governo ha voluto inserire nella legge di stabilita’2017 come misura atta a sostenere il reddito delle donne in gravidanza che devono sostenere ingenti costi sia dal punto di vista diagnostico che di prodotti per la prima infanzia.

Il bonus gravidanza 2017, è il nuovo contributo economico, da destinare alle mamme, a partire dal 7° mese di gravidanza.
Il premio mamme domani 2017, è quindi un nuovo bonus di 800 euro da erogare una tantum alla futura mamma, al fine di aiutarla a coprire le spese di esami e diagnostica e le spese per il bambino, subito dopo la nascita.

Per sapere a chi spetta il bonus gravidanza 2017, i requisiti e le condizioni per accedere al premio, dobbiamo attendere il decreto attuativo.
La bozza del testo della Legge di Bilancio 2017 prevede l'erogazione di un assegno da 800 euro in un'unica soluzione che verra’ erogato in favore delle donne in gravidanza e senza limiti di reddito. Per richiederlo e presentare domanda non sara’ necessario presentare il modello ISEE.

A partire dal 2017, quindi, le future mamme al compimento del settimo mese di gravidanza, se vorranno richiedere il bonus, dovranno presentare l'apposita domanda all'INPS, per via telematica, oppure procedere autonomamente oppure attraverso l’ausilio di un intermediario abilitato cioe’ un patronato o caf.
Se le future mamme sono a disposizione di un Pin dispositivo Inps potranno presentare domanda in assoluta autonomia.

Articolo del:


di Studio Molinaro

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse