Cartelle e pignoramenti: nuova sospensione in vista


Nella nuova manovra del Governo c'è la proroga al 31 dicembre della sospensione dei versamenti in scadenza da marzo 2020
Cartelle e pignoramenti: nuova sospensione in vista

 

Buone notizie per i contribuenti!

Sabato notte il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge che entrerà in vigore non appena sarà emanato in Gazzetta Ufficiale.

Tra i vari provvedimenti in esso contenuti, pare vi sia la proroga della sospensione dei versamenti in scadenza da Marzo 2020.

In altri termini, il decreto bloccherà tutti i versamenti delle cartelle che sono già arrivate ai destinatari e blocca, ulteriormente, tutti gli atti pronti  ad essere spediti. 

La tanto temuta ripresa delle attività di riscossione, dunque, pare non arrivare. 

L'art. 1 del Decreto Legge stabilisce lo slittamento dal 15 Ottobre al 31 Dicembre 2020 dell termine per la sospensione dei versamenti scadenti a partire dall'8 Marzo 2020, derivanti da cartelle di pagamento, nonchè a tutti gli avvisi previsti dalla legge relativi alla riscossione dei tributi.

Il provvedimento d'urgenza, peraltro, dovrebbe congelare anche la ripresa delle attività esecutive, quali ad esempio i pignoramenti aventi ad oggetto retribuzioni ed indennità lavorative, nonchè a titolo di pensione.

Articolo del:


di Avv. Vincenzo Vasta

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse