Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Cassa Integrazione e Inps


Brevi considerazioni su Inps e pensioni... e sulla crisi
Cassa Integrazione e Inps
"La crisi economica e produttiva si avvita e si cronicizza con un deciso e strutturale peggioramento"... Così comincia l’articolo De la rassegna.it riportando una frase del segretario confederale della Cgil, Elena Lattuada, in merito a rilevazioni sulla cassa integrazione diramate dall’INPS. (http://www.rassegna.it/articoli/crisi-cgil-allarmante-dato-inps-su-cig)
Questo va solo a confermare l’allarmante situazione dell’INPS e della maggior parte delle imprese che non possono garantire lavoro, e quindi neanche la pensione.
Certe aziende non hanno più neanche il TFR da dare ai propri dipendenti. Come fare? E’ plausibile pensare che il governo faccia qualcosa? Che non sia anche meglio tutelarsi con iniziative proprie?
In molti paesi economicamente più evoluti, previdenza privata, aziendale e pubblica vanno a braccetto. In Italia invece, ci si affida per lo più all’INPS, non considerando, però, i dati reali e preoccupanti forniti dalla stessa.
Fatevi sempre consigliare da un vero professionista. Farsi fare un’analisi patrimoniale da un consulente esperto mette il vostro FUTURO al Sicuro da ogni evenienza.

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista