Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Chi è l'Advogado che ha denunciato la cittadinanza truffata in Italia?


L'advogado italo-brasiliano Dott. Luiz Scarpelli, del Foro di Roma, fornisce consulenza legale in materia di cittadinanza italiana e diritto immigratorio nell'UE!
Chi è l'Advogado che ha denunciato la cittadinanza truffata in Italia?

Dott. Luiz Scarpelli è un advogado e cittadino italo-brasiliano, nato il 21.02.1973 in Brasile.  È iscritto in Brasile come advogado presso cinque consigli dell’Ordine Degli Avvocati Brasiliani: São Paulo, Rio de Janeiro, Minas Gerais, Espírito Santo, Goiás. In Portogallo è iscritto come advogado nel Consiglio di Coimbra dell’Ordine Degli Avvocati Portoghese. In Italia è iscritto come advogado con il titolo di avvocato stabilito nel Consiglio Dell’Ordine Degli Avvocati di Roma. In Europa è iscritto come advogado presso il Council Of Bars and Laws Societies of Europe in Bruxelles, Belgio. Master Of Laws in Corruzione e Sistema Istituzionale nell’Università Sapienza di Roma e Master Of Laws in Criminologia, Psicologia Giuridica e Psichiatria Forense (in corso) nell’Università Sapienza di Roma.

Di origine molto umile, iniziò a lavorare presto, ai 12 anni, come apprendista junior, era come ragazzo d’ufficio nel grande magazzino “Mesbla” di Belo Horizonte, città in cui è stato nato. Negli anni seguenti, da adolescente, ha lavorato come rivenditore in diverse società di vendita al dettaglio e all'ingrosso. Sempre curioso, umile ed attento ad ogni insegnamento che gli è stato trasmesso, in ogni attività professionale svolta, ha accumulato conoscenza e apprendimento umanitario e sociale, soprattutto nell'area commerciale. Scarpelli ha sempre dato molto valore al suo lavoro, perché conosce le difficoltà che ha dovuto affrontare, fin dall'infanzia, per arrivare dove è arrivato, dopo più di trent'anni di sforzi.

Oggi, trascorre circa 16 ore della sua giornata per servire i suoi clienti. Come un buon “mineiro” (persona nata nella regione di Minas Gerais, Brasile), gli piace "mettere il cappello dove arriva la mano". Persona onesta, di buon cuore, che adempie ai suoi doveri, professionale e personali, ama molto essere utile e aiutare le persone. Chi lo conosce davvero, lo sa. Un uomo di famiglia, di valori veri, di desideri belli, costante nei suoi propositi e nei suoi compiti. Ha un'esperienza consolidata e comprovata in materia di diritto sull’'Immigrazione nell'Unione Europea e nei processi giudiziali di riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis per i cittadini italo-discendenti, di ceppo italiano, nati a l’estero, Innanzi il Tribunale Ordinario di Roma.

Avendo fornito consulenza stragiudiziale a migliaia di cittadini brasiliani in Italia, 100% secondo la legge, conosce come poche il processo di riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis e le sue peculiarità, sia nelle procedure amministrative faccia a faccia in Italia sia nella strada giudiziale a Roma. È conosciuto e riconosciuto dai suoi numerosi clienti e amici, addirittura praticamente mille rappresentati e assistiti residenti a l’estero in più di 30 paesi, per la sua onestà, correttezza, etica e professionale.

Difensore veemente dei diritti dei cittadini italo-brasiliani in Europa, che, purtroppo, sono vittime di discriminazione, xenofobia e mancanza di volontà da parte delle pubbliche amministrazioni, Scarpelli agisce con fermezza nella difesa dei diritti e degli interessi a livello comunale, regionale e nazionale in Italia di tutta la comunità Oriundi. Per raggiungere l'obiettivo di servire bene tutti i suoi clienti, con etica, zelo, professionalità e competenza, Scarpelli ha collaborazione eccellenti in Brasile e in Italia, con qualificati professionisti: advogados, abogados, lawyers, avvocati, genealogisti, storiatoti e traduttori giurati.

L'advogado italo-brasiliano Luiz Scarpelli fornisce consulenza legale di alto livello, stragiudiziale e/o giudiziale, civile e penale, quando si tratta di cittadinanza italiana e diritto sull’immigrazione nell'Unione europea, e anche nella tutela dei diritti e degli interessi dei cittadini stranieri in Italia, contro reati e atti illegali e abusivi da parte della pubblica amministrazione italiana e dei pubblici ufficiali. Nel 2018 e 2019, dopo un’indagine personale, Scarpelli ha denunciato in Brasile e in Italia decine de false agenzia di disbrigo pratiche che lavoravano con la cittadinanza italiana truffata in Italia, un giro d’affare di più di 250 milione di euro all’anno, in cui erano svolte tutti i tipi di attività illecite, come: falsità ideologica, falsificazione di documenti pubblici, traffico di essere umani, evasione, riciclaggio, corruzione attiva e passiva, traffico di stupefacente, ecc. 

Scarpelli fornisce inoltre consulenza tecnico-giuridica on line su la piattaforma Zoom, a pagamento, per centinaia di cittadini brasiliani, argentini e statunitensi di ceppo italiano e cittadini italiani che necessitano di consulenza legale in Europa oppure in Italia, nelle aree più diverse del diritto. Ha creato una serie di corsi gratuiti per aiutare migliaia di cittadini italo-discendenti nati a l’estero con informazione preziose e di alta qualità, comprese ciclo di insegnamento gratuito webinar, in cui hanno partecipato piu di 11mila persone e il Corso Avanzato di Cittadinanza Italiana iure sanguinis 2021, anche gratis, in cui hanno partecipato centinaia di famiglia di cittadini italiani nati a l’estero.

Per contrastare la criminalità organizzata in Italia che ha creato il business vergognoso di vendita dei certificati di nascita e di matrimonio degli avi italiani per i cittadini di ceppo italiano nati a l’estero, Luiz Scarpelli ha fondato nel 2020 il progetto “Richiesta di Rilascio Gratuito in Italia del Certificato di Nascita e di Matrimonio dell’Avo Italiano”, aiutando gratuitamente migliaia di persone, che prima erano costrette e obbligate a pagare addirittura tra 350 e 750 euro per il rilascio di un certificato che viene rilasciato gratuitamente dalla p.m. nei comuni italiani.   

Appassionato della scienza del diritto, crede nel contraddittorio e nell’ampia difesa, nei diritti costituzionali fondamentali che sono inalienabile, presenti nella nostra Magna Carta, principi dello Stato Democratico di Diritto che non possiamo rinunciare mai. Scarpelli ha fondato nel 2018 la catena del bene nella cittadinanza italiana, movimento di difesa e informazioni, senza guadagno, che denuncia la criminalità organizzata in Brasile e in Italia, e principalmente che lavora in favore della moralizzazione della cittadinanza italiana e che conta con piu di 11.000 iscritti e sostenitori, nella maggior parte cittadini di ceppo italiano nati a l’estero (Brasile, Stati Uniti e Argentina).

Per Scarpelli, difendere i diritti e gli interessi dei cittadini italo-discendenti è une delle priorità nella sua vita, e fa questo con passione tutti i giorni, attraverso il canela YouTube della catena del bene, che ha aiutato gratuitamente e senza costi migliaia di persone negli ultimi anni.

Lui, per il suo carattere, fedeltà e principi morali è oggi uno dei maggiori difensore della cittadinanza italiana iure sanguinis in Italia e uno dei maggiori giuristi cercati in Italia per il processo giudiziale di riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis Innanzi il Tribunale Civile di Roma.

Scarpelli scrive importantissimi articoli giuridici, ogni mesi, in diversi periodici italiani e brasiliani, in idioma portoghese e italiano. Per lui, realizzare i sogni dei bravi discendenti di cittadini italiani nati a l’estero è più che un’Onore, è un sacerdozio, una missione di vita.    

Dott. Luiz Scarpelli è un advogado e cittadino italo-brasiliano, nato il 21.02.1973 in Brasile. È iscritto in Brasile come advogado presso cinque consigli dell’Ordine Degli Avvocati Brasiliani: São Paulo, Rio de Janeiro, Minas Gerais, Espírito Santo, Goiás. In Portogallo è iscritto come advogado nel Consiglio di Coimbra dell’Ordine Degli Avvocati Portoghese. In Italia è iscritto come advogado con il titolo di avvocato stabilito nel Consiglio Dell’Ordine Degli Avvocati di Roma. In Europa è iscritto come advogado presso il Council Of Bars and Laws Societies of Europe in Bruxelles, Belgio. Master Of Laws in Corruzione e Sistema Istituzionale nell’Università Sapienza di Roma e Master Of Laws in Criminologia, Psicologia Giuridica e Psichiatria Forense (in corso) nell’Università Sapienza di Roma.

Visite o SITE do Studio Legale Adv. Luiz Scarpelli em Roma: www.advscarpelli.it
Siga o Adv. Luiz Scarpelli no FACEBOOK: https://www.facebook.com/advluiz.scarpelli.5
Siga o Adv. Luiz Scarpelli no YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCyJy6fJFN9ddsJ1Fy5cibQQ?view_as=subscriber
Siga o Adv. Luiz Scarpelli no INSTAGRAM: https://www.instagram.com/advluizscarpelli/
Siga o Adv. Luiz Scarpelli no TWITTER: https://twitter.com/AdvScarpelli
Mande um WHATSAPP (Itália) para o advogado Luiz Scarpelli: +39 328.537-1777
E-mail: judicial@advscarpelli.it

#correntedobem, #luizscarpelli, #scarpelli, #advogadoscarpelli, #advocaciascarpelli, #advluizscarpelli, #cidadaniaitaliana, #antenatoitaliano, #passaporteitaliano, #vivernaitalia, #vivernaeuropa, #cidadaniaitalianalegal, #cidadaniaitalianajudicial, #viamaternajudicial, #viapaternajudicial, #açãocontraasfilasdosconsulados, #açãocontraasfilas, #advogadoemroma, #tribunaleordinariodiroma, #ordineavvocatiroma, #ordinedegliavvocatidiroma, #consiglionazionaleforense, #iuresanguinis, #cittadinanzaitaliana #tribunaleordinariodiroma, #tribunalecivilediroma, #passaportoitaliano, #identitàitaliana, #passaportorosso, avvocatostabilito

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

L’analisi dei documenti nel processo di Cittadinanza Italiana!

Come funziona il processo di riconoscimento di cittadinanza italiana iure sanguinis e come devono essere trattati i documenti (certificati)!

Continua

Preparazione dei documenti in Brasile per la cittadinanza italiana

La preparazione dei documenti nel Processo di Riconoscimento della Cittadinanza Italiana iure sanguinis, per i cittadini italiani di ceppo italiano nati a l’estero!!!

Continua

La cittadinanza italiana giudiziale e il principio IURE SANGUINIS!

Sono riconosciuti dalla Costituzione italiana come cittadini, i figli di padre e/o di madre cittadini italiani, cioè la base è il principio IURE SANGUINIS!

Continua

I documenti necessari per il riconoscimento della cittadinanza italiana

Per il riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis è necessario dimostrare il sangue italiano, cioè di essere figlio o figlia di cittadini italiani

Continua

Chi ha diritto di riconoscere la cittadinanza italiana iure sanguinis!

Tutti i cittadini di ceppo italiano, nati in Italia o all’estero, senza limite generazionale, hanno il diritto di riconoscere la cittadinanza italiana iure sanguinis!

Continua

Il rischio della strada amministrativa nella cittadinanza italiana!

È sicuro cercare il riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis in un Comune in Italia, nella strada amministrativa, con l'aiuto di un consulente?

Continua

Strade legale per riconoscere la cittadinanza italiana iure sanguinis!

Quali sono le strade legale disponibili per il riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis?

Continua

Cos'è e cosa significa "Spazio Schengen"?

L’area Schengen comprende 26 paesi europei che hanno deciso di rimuovere tutti i controlli alle frontiere interne

Continua

L'immigrazione degli italiani all'estero dagli anni 1780 al 1945

Dagli anni 1780 al 1945, sono andati all’estero, ovvero emigrati, circa 26 milioni di cittadini italiani, per fuggire dalla fame, dalla povertà e dalle guerre

Continua

La criminalità organizzata e la truffa nella cittadinanza italiana!

È sicuro cercare il riconoscimento della cittadinanza italiana in Comune attraverso la via amministrativa con l'aiuto di un "consulente disbrigo pratiche"?

Continua

Il permesso di soggiorno per residenza elettiva in Italia

Per gli stranieri che sono interessati a trasferirsi e vivere in Italia è prevista la possibilità di ottenere un permesso di soggiorno per residenza elettiva

Continua

Ius soli: cosa rappresenta esattamente questo istituto?

Prima di tutto, dobbiamo concettualizzare l'espressione latina così ben nota a tutti noi, che prende sempre più spazio nelle notizie stampa!

Continua

Cos'è esattamente e come si ottiene la Carta d'Identita italiana?

La carta d’identità è un documento di identità, munito di fotografia, rilasciato dallo Stato (tramite i Comuni), su supporto cartaceo, magnetico o informatico

Continua

Il sistema di Pantouflage per combattere la corruzione nella P.A.

Istituto del Pantouflage: ha lo scopo di evitare che il dipendente pubblico possa sfruttare la conoscenza della struttura organizzativa della P.A. per trarne vantaggio

Continua

L'importanza dell'Istituto Open Government Partnership

Come strumento per prevenire la corruzione, l’Agenzia Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha avviato una strategica e fondamentale operazione di trasparenza...

Continua

Whistleblower nella pubblica amministrazione in Italia!

Il dipendente pubblico non può scegliere se segnalare o no un atto illecito o di corruzione nella pubblica amministrazione. E' un dovere

Continua

Il fenomeno corruttivo, un cancro da contrastare!

Prima di tutto, vorrei dire che la prevenzione alla corruzione ovviamente non è facile. Sì tratta di un fenomeno diffuso, complesso!!!

Continua

La responsabilità amministrativa dei dipendenti pubblici nella p.a.

Prima di tutto è necessario capire bene quali siano le differenze tra la responsabilità amministrativa, la responsabilità civile e la responsabilità contabile

Continua

Il modello europeo della prevenzione alla corruzione

Prima di tutto è importante chiarire che c’è sempre stata una preoccupazione internazionale nel perseguimento della pace nel mantenimento e rafforzamento dello Stato

Continua

Accesso civico nella P.A. semplice e generalizzato: cos'è e quale evoluzione?

Quando parliamo di pubblicità e trasparenza stiamo parlando di principi generali dell’attività amministrativa della P.A. previsti nell’articolo 1 dalla legge 241/1990

Continua

Il Lobbying nella Pubblica Amministrazione: problematiche e soluzioni!

Parliamo di lobbying, nelle sue diverse forme e variazioni, sia a livello ufficiale, sia a livello non ufficiale, però ad ogni modo una attività antipatica...

Continua

L'importanza della consapevolezza nella prevenzione alla corruzione

Per lottare veramente contro il fenomeno corruttivo è necessario assimilare e sanare le debilitazioni gestionali e organizzative dentro la p.a.

Continua

La discrezionalità della p.a. nei contratti e negli appalti pubblici

Il target principale delle organizzazioni criminose in Italia sono i contratti e gli appalti pubblici...qui si trova il problema centrale

Continua

La lotta alla corruzione in materia di sanità (Appalti - COVID-19)

L'incidenza della pianificazione anticorruzione quale strumento di ottimizzazione del procurement in sanità

Continua

L'immigrazione e la grande naturalizzazione degli italiani in Brasile

La c.d. “Grande Naturalizzazione” del 1889-1891 è stata introdotta con il “Decreto n. 58 A” emanato il 15.12.1889 dal Governo provvisorio brasiliano

Continua

La cittadinanza italiana truffata e la falsa residenza!

In questo articolo vengono denunciate le attività criminali dell’organizzazione "cittadinanza italiana truffata", in Italia

Continua

Il fascismo italiano 1925-1943: la storia non può essere dimenticata

L'Italia fascista, chiamata anche regime del Duce, è il periodo disastroso della storia italiana del governo fascista di Benito Mussolini alleato di Adolf Hitler!

Continua

Il traffico di persone tra Brasile e Italia

Per circa cinque anni, l'advogado italo-brasiliano Luiz Scarpelli del Foro di Roma ha denunciato le attività criminali dell’organizzazione criminosa "Coyotes"

Continua

La vergogna ha un nome: xenofobia

Ho deciso di scrivere questo articolo perché i livelli di xenofobia in Italia sono cresciuti in modo allarmante, soprattutto contro i cittadini brasiliani

Continua

L’immigrazione in America dal XVI al XIX secolo

Parliamo dell'immigrazione in America in un dato periodo vediamo il significato dell'espressione latina nota come ius soli

Continua

“I CORROTTI” - Libro svela dinamiche sociali e strategie di contrasto

Le infiltrazioni delle mafie nello Stato, la sfiducia nelle istituzioni, la cittadinanza attiva, nel saggio dell’advogado italo-brasiliano Luiz Scarpelli!

Continua