Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Coaching e Business Coaching: quello che dovresti sapere


Introduzione al coaching e a come usarlo in ambiente Business per aumentare efficacia personale e produttività aziendale
Coaching e Business Coaching: quello che dovresti sapere
Ho appena pubblicato un articolo sul mio sito su questo tema per far capire cosa è il Coaching e quali vantaggi può dare.

Se vuoi leggerlo, clicca http://lauramarinelli.it/coaching-e-business-coaching-quello-che-dovresti-sapere/.

In sintesi sviluppo il discorso partendo dal significato del Coaching e proseguo con le origini, tanto per fare un piccolo inquadramento sulla storia, cioè come è iniziato e dove.

A seguire parlo del Business Coaching, spiegando cosa è, come opera e come può essere utilizzato in contesti professionali per aumentare l’efficacia individuale e la produttività aziendale.

Spero lo troverai interessante. Mi farà piacere sapere cosa ne pensi.
Buona lettura!

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Corri, corri … ma dove corri?

Buona organizzazione del proprio lavoro, buona gestione dello stress e smettere di rimandare al domani, sono gli ingredienti per lavorare e stare bene

Continua

Riunioni chiare e veloci, cinque errori da evitare

Quanto durano, quante se ne fanno, con quale frequenza, sono alcuni indicatori da osservare per organizzare meglio il lavoro del gruppo

Continua

Piramide Maslow: i 5 bisogni essenziali dell'uomo

Una teoria che ci aiuta a pensare il marketing, la comunicazione e la vendita delle offerte per i nostri clienti e a dirimere conflitti interni

Continua

Come diventare un vero leader

Riflessione sulla leadership, sulle differenze tra leader e manager e consigli utili per chi volesse migliorare il proprio stile

Continua

Linguaggio del corpo: i segreti del Non Verbale

Linguaggio del corpo, efficacia e funzione, interpretazione e capacità di usarlo per aumentare la nostra capacità di comunicare

Continua

Parlare in pubblico: gestire la platea

Indicazioni utili su come coinvolgere le platee sia grandi sia piccole, su come strutturare la presentazione e sugli errori da non fare

Continua

Ansia, suggerimenti utili per gestirla

Manca il respiro, non riesci a concentrarti o a prendere decisioni … è ansia. Tutti la abbiamo, ma dobbiamo imparare a gestirla. Ecco cosa fare

Continua

Come scrivere una e-mail efficace: 6 consigli pratici

La mail costruisce o mantiene le tue relazioni con tutto il tuo mondo. Consigli utili ed efficaci

Continua

Team building: teoria, pratica e case-history

Mettere insieme persone qualificate non è sufficiente a garantire alte prestazioni degli staff

Continua

È il cliente che compra o è il venditore che vende?

Suggerimenti per dare all'attività della vendita nuovo impulso ed aumentare la capacità di fare goal

Continua