Richiedi una consulenza in studio gratuita!

COME investire i propri risparmi


Principali linee guida per investire i propri risparmi stando alla larga dalle insidie dei mercati
COME investire i propri risparmi
Quando si decide di investire i propri risparmi la prima regola da seguire e' la Pianificazione Finanziaria.

Per PIANIFICAZIONE FINANZIARIA si intende quel processo attraverso il quale un soggetto, prima di effettuare un qualsiasi investimento finanziario analizza, da solo o con l'aiuto di un Private Banker,le proprie esigenze personali e i propri obiettivi d'investimento per delineare il proprio profilo di rischio non soltanto sotto l'aspetto economico ma anche sotto l'aspetto emotivo.

Solo a questo punto può passare alla fase successiva ed incominciare a selezionare i prodotti o i servizi più idonei al raggiungimento di quei precisi obiettivi personali.

In questo processo, a volte articolato, gli ostacoli principali non consistono nella selezione dei prodotti
(Gestioni Patrimoniali, Sicav, Etf, Fondi Comuni d'Investimento, etc. etc.) quanto piuttosto nella conoscenza e nella consapevolezza dei propri effettivi bisogni.

In questo caso un buon Private Banker vi può aiutare tramite domande ed analisi mirate all'individuazione dei vostri obiettivi reali e può consigliarvi delle soluzioni concrete esclusivamente a soddisfare, entro i limiti ragionevoli, le vostre esigenze personali evitandovi l'inutile rincorsa alle mode di mercato nonché agli inutili rischi che questo settore nasconde.

Articolo del:



Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse