Come non perdere tempo nella vita: guida 2017


Ecco una guida 2017 creata appositamente per te. Ecco come non perdere tempo nella vita e abbandonare ogni possibile distrazione.
Come non perdere tempo nella vita: guida 2017
Molta gente ormai non sa come non perdere tempo nella vita, forse perché non ha ben chiari gli obiettivi. O più semplicemente non ha la voglia o l'ambizione di raggiungerli. Facciamo un punto della situazione.
Secondo alcuni dati statistici, giornalmente perdiamo tempo in ciò che non ci piace fare o più comunemente, ci distraiamo facilmente dall'elevato uso della tecnologia. Ecco qualche dato che può aprirti gli occhi:
Utilizziamo il nostro smartphone per ben 85 volte. 317 minuti scorrono davanti ad uno schermo (TV, laptop, smartphone e tablet).
Buttiamo via oltre 2,72 ore lavorative in distrazioni. 23 minuti e 15 secondi li sprechiamo per cercare nuovamente il focus, ogni qualvolta ci distraiamo.
Fatta questa dovuta premessa, ci sono delle azioni che dobbiamo compiere per non perdere tempo nella vita, prima di leggerle, per poterle attuare senza problemi, ti raccomando di metterci tutta la volontà possibile.
Il primo fattore è quello del si facile. Ti capisco, anch'io sono come te, o perlomeno lo ero. Devi imparare a saper dire di no, nonostante possa sembrarti brutto, nessuno ti restituisce il tempo che stai buttando per evitare di far restar male un tuo amico o conoscente.
Accetta le proposte che ritieni utili e che abbiano un fine di tuo gradimento. Tutto ciò che farai contro la tua volontà, sarà solo un male per te.
La tipica frase "il tempo è denaro" non è del tutto corretta, sarebbe più giusto dire "il tempo è vita!". Chi può tornarti indietro il tempo perduto? E più l'orologio scorre, più stai buttando o godendo della vita a tua disposizione.
Non rinviare mai, piuttosto comincia subito. La mente umana è predisposta a rimandare, questo è uno degli errori più gravi che puoi compiere, se non vuoi perdere tempo nella vita. Comincia oggi, perché non è detto che potrai farlo anche domani.
Pianifica il tuo tempo. Hai mai sentito parlare di time management? Redigi un calendario settimanale, scrivi i tuoi impegni e decidi di ritagliarti gli spazi giusti per concederti il meritato relax e allo stesso tempo l'attività lavorativa.
L'ultimo fattore che quasi nessuno fa, ma che in realtà è il maggior nemico del tempo, è la mancata delega. Se tu non hai il tempo giusto, devi cercare dei collaboratori a cui affidare i compiti che dovresti svolgere tu.
Impara a selezionare i giusti aiutanti e delega loro i lavori che dovresti svolgere. Adesso che hai capito come non perdere tempo nella vita, sei pronto a metterli in atto? Per qualsiasi cosa commenta l'articolo o contattaci, sarò felice di aiutarti.

Articolo del:


di Danilo Aurilio

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse