Come scegliere un mutuo?


Gli aspetti del mercato immobiliare , la scelta di un professionista che può fare la differenza facendo risparmiare soldi e tempo
Come scegliere un mutuo?
Come scegliere il miglior mutuo?
In questo periodo stiamo assistendo alla ripresa del mercato immobiliare con un volume di transazioni, previste per il 2018, pari a circa 570 mila, contro le 400 mila dello scorso anno. La nota mensile Istat sull’andamento dell’economia conferma un profilo espansivo del l’intero comparto economico nazionale, con crescita di accumulo di capitali e intensificazione dei consumi finali; nel settore immobiliare. la spinta viene garantita dal mercato delle grandi città, tra le quali spiccano Milano, Firenze e Bologna, ma anche dei grandi centri urbani e negli hinterland delle maggiori provincie.

Meglio comprare casa o in stare in affitto?
Sicuramente oggi è meglio comprare casa. I prezzi delle abitazioni per il 2018 resteranno pressoché stabili, cresceranno solo nelle grandi città tra lo zero e l’1%; i mutui, inoltre, risultano essere estremamente convenienti. È dunque questo il momento migliore per acquistare un’abitazione, grazie alle condizioni vantaggiose che il mercato è in grado di offrire, e ad una più facile accessibilità dei mutui.

Investire nell’acquisto di una nuova casa
La crescita e le vantaggiose opportunità del mercato interessano anche il settore dell’investimento immobiliare. Il ritorno all’investimento è stato accertato, relativamente allo scorso anno, anche dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, che ha rilevato come il rendimento del quarto trimestre 2017 sia in media del 4,9% annuo lordo, con punte dell’7-8% in località come Biella, Alessandria o Perugia.

Come scegliere un mutuo?
Non è facile procedere in autonomia all’analisi ed alla successiva scelta di un mutuo immobiliare, e si rischia di incappare in errori o spese impreviste. La soluzione migliore è indubbiamente quella di rivolgersi ad un consulente del credito. Un Consulente finanziario capace ed altamente preparato sulle politiche di credito delle banche con cui opera rappresenta la migliore soluzione per poterti guidare nella scelta del migliore mutuo e comprendere appieno le differenze tra i tassi e le differenti proposte.

Articolo del:


di Gaetano Castiglia

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse