Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Come vendere casa da privato in tempi brevi


Hai deciso di vendere casa senza affidarti a un'agenzia immobiliare? Il segreto per riuscire a vendere prima e al miglior prezzo è differenziarsi!
Come vendere casa da privato in tempi brevi
In questo momento del mercato immobiliare in cui molti vendono e pochi comprano è davvero difficile, soprattutto per chi decide di non affidarsi a un'agenzia, distinguersi dalla concorrenza per riuscire a vendere casa in tempi brevi e al più alto prezzo possibile.

O meglio, è difficile distinguersi per coloro che mettono in vendita la propria casa senza prima prepararla a dovere per il mercato: basta uno sguardo veloce su qualsiasi portale immobiliare per rendersi conto di quanto poco lusinghiere ed inefficaci siano le fotografie delle case in vendita.

Per coloro che invece decidono di preparare la loro casa per il mercato e di presentarla al meglio le cose si fanno molto più semplici: il loro immobile, reso molto più accattivante rispetto agli altri, riceverà molti più contatti e, di conseguenza, molte più visite di potenziali acquirenti.

La preparazione di un immobile al mercato non è qualcosa che si possa improvvisare dal giorno alla notte, ma anzi è un procedimento delicato e complesso che unisce nozioni di interior design a dinamiche di marketing immobiliare, e il professionista competente che se ne occupa si chiama Home Stager.

Il concetto di Home Staging, che letteralmente significa "mettere in scena la casa", si applica sia ad immobili vuoti che abitati, e ha sempre l'obiettivo di migliorare l'immagine della casa esaltandone le potenzialità.

L'intervento di Home Staging non è una ristrutturazione, ma semplicemente un lavoro di immagine e per questo il budget di spesa è sempre più ridotto possibile.

Nel caso di immobili vuoti l'Home Staging consiste in un vero e proprio arredamento con mobili e complementi a noleggio che suggeriscano l'idea degli spazi e trasformino gli ambienti in vere e proprie stanze raffinate e accoglienti. Gli arredi vengono lasciati nella casa fino alla vendita, in modo che il potenziale acquirente in visita viva l'esperienza reale di quanto ha visto in fotografia: lo sanno tutti che un cliente compra solo ciò che vede e non ciò che immagina!

Nel caso invece di immobili abitati l'Home Staging si limita a rinfrescare l'immagine della casa in modo che rispecchi il gusto del maggior numero possibile di persone, sostituendo magari qualche arredo o complemento un po' datato.

In entrambi i casi l'intervento di Home Staging comprende un servizio fotografico professionale, che renda piena giustizia alla casa e che attiri un alto numero di potenziali acquirenti già dai portali immobiliari.

Il privato che decide di affidarsi alla professionalità dell'Home Stager vedrà il suo immobile rifiorire e trasformarsi, con minimi interventi mirati, in una favolosa casa da rivista.

Grazie all'Home Staging la differenza rispetto agli altri immobili concorrenti sarà tale che il potenziale acquirente alla ricerca non avrà il minimo dubbio su quale casa visitare!

Articolo del:



L'autore è esperto in Architettura e design
Carta Bianca Home Design
Via Rivoluzione d'Ottobre, 1
42123 - Reggio Emilia (RE), Emilia-Romagna


Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Home staging: come rendere unica un'agenzia immobiliare

Il modo migliore per distinguere la propria agenzia dando un servizio unico ai propri clienti

Continua

I peggiori errori che un venditore commette

Una guida per evitare i comuni errori che possono essere commessi nel momento in cui si vende casa

Continua