Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Come vendere il proprio immobile in poco tempo e al miglior prezzo


Gli 8 motivi per affidarmi l'incarico di vendita del vostro Immobile. Ecco come riesco a vendere casa nel minor tempo possibile e al miglior prezzo di mercato
Come vendere il proprio immobile in poco tempo e al miglior prezzo

Ci sono almeno dieci buoni motivi per affidarmi l’incarico di vendita del vostro immobile: molti sono tecnici, utilizzo molteplici strumenti di marketing e di promozione per far conoscere il vostro immobile, e collaboro attivamente con tutti i colleghi che possono avere un cliente acquirente, così facendo riduco notevolmente i tempi della vendita ed aumento le possibilità di ottenere il più alto prezzo di mercato.

Ogni immobile in vendita ha delle sue caratteristiche specifiche e, quindi, serve un’analisi e un “piano di marketing” strategico personalizzato e ad hoc, costituito da una serie di azioni di marketing mirate per pubblicizzare al meglio il vostro immobile, favorendone la vendita. Vediamole nel dettaglio.

Ma prima vorrei dirvi la mia motivazione, il perché sono diventato un agente immobiliare o, meglio, un CONSULENTE immobiliare.

Faccio un lavoro che amo e non è vendere o far comprare case, ma risolvere il problema del mio cliente, portandolo al successo del suo progetto personale.

Le 10 Azioni attraverso le quali venderò con successo il vostro immobile

 

1. La giusta valutazione

Stabilire il prezzo di un immobile da mettere in vendita è un'arte che tiene conto della posizione, dell’andamento del mercato, della domanda, delle condizioni e della sua posizione. Attraverso un'attenta analisi e una conoscenza approfondita del mercato sono in grado di redigere una giusta valutazione dell’immobile tenendo in considerazione tutti questi fattori.

L’obiettivo del mio lavoro è dare la massima risonanza alla vendita del vostro immobile in modo da contattare tutti (ed intendo proprio tutti) i potenziali acquirenti presenti sul mercato anche tramite la collaborazione di professionisti ed operatori del settore, quali: tutti i colleghi RE/MAX in Italia, e NON Remax che operano nella zona ove è il vostro immobile, altri partner che operano nel settore immobiliare come geometri, architetti, arredatori, progettisti e colleghi agenti immobiliari e, ancora, mediatori creditizi, promotori finanziari, avvocati, notai e commercialisti.

Collaborare significa interagire con la globalità del mercato e con tutti i suoi operatori. Solo così il vostro immobile sarà venduto nel minor tempo possibile.

Questo tipo di collaborazione mi consente di delineare in modo più puntuale il profilo del potenziale cliente acquirente al fine di velocizzare e massimizzare i tempi di vendita dell’immobile in incarico. Questa modalità è attuabile dandomi UN INCARICO in ESCLUSIVA/INCLUSIVA del vostro immobile; in questo modo potrò far aumentare in modo esponenziale il numero dei possibili acquirenti, evidenziando su ogni promozione del vostro immobile la totale collaborazione con qualsiasi altro agente che potrà portare il suo cliente a vedere e comprare il vostro immobile, così avrete il 100% di possibilità di vendita.

Per far ciò utilizzo strumenti molteplici:

• Azioni personalizzate sull’immobile specifico: quali open house, pubblicazioni, mailing e incontri mirati, eventi dedicati, fiere di settore;
• Promozione e marketing;
• Utilizzo di strumenti tecnologici;
• Assistenza professionale.

 

2. Open House

Con questo esclusivo evento riduco notevolmente i tempi di compravendita dell'immobile ottimizzando le visite e creando concorrenza tra gli acquirenti.

 

3. Pubblicazioni, mailing ed incontri

Pubblicità istituzionale e promozione del vostro immobile attraverso la realizzazione di una brochure promozionale dedicata all’immobile, condivisione dell'opportunità di acquisto con colleghi RE/MAX e di agenzie NON Re/Max attraverso mailing specifiche, incontri periodici e strumenti tecnologici messi a disposizione dalla rete.

 

4. “Appena messo in vendita”, volantinaggio mirato

Strumento tramite il quale comunico alla popolazione residente nelle vicinanze dell’immobile, la sua messa in vendita, attraverso diversi strumenti (elettronici e cartacei, mailing, volantinaggio mirato).

 

5. Cartellonistica e Cartello Vendesi

Realizzazione di cartelli vendesi e cartelli pubblicitari da installare in posizioni strategiche per dare il maggior risalto possibile nella zona in cui viene venduto l’immobile.

 

6. Servizi fotografici e produzione di documentazione mirata

Partnership con consulenti esterni in grado di realizzare professionalmente servizi fotografici, video, real tour (visita virtuale a 360°), il tutto studiato per attirare l'attenzione del cliente acquirente.

 

7. Tecnologia e internet

Il vostro immobile verrà pubblicizzato nei più importanti portali immobiliari nazionali ed esteri tra cui www.remax.it , www.immobiliare.it , www.idealista.it , www.wikicasa.it , un’altra ventina di portali minori, e attraverso i Social Facebook, Instagram, WhatsApp, oltre che tramite l’esclusivo sistema MLS che incrocia domanda e offerta e facilita la collaborazione a livello locale, nazionale e internazionale; promuovo gli immobili dei miei clienti sia sul MLS Remax che sull'MLS Replat (dove sono presenti agenzie immobiliari non re/max con le quali collaboro). L’immobile sarà individuabile attraverso una ricerca cartografica e mappe interattive e visitabile comodamente sia al PC sia sugli Smartphone

 

8. Assistenza professionale e contrattuale

Durante il processo di vendita dell’immobile, vi incontrerò periodicamente al fine di presentare un report dettagliato delle attività in corso e di quelle future. Inoltre, vi assisterò attraverso tutti i passaggi della compravendita fino al rogito e oltre...
Accertamenti su visure catastali e ipotecarie, stesura della proposta, stesura e firma del contratto preliminare, assistenza per la conclusione della vendita, assistenza nel processo di concessione di finanziamento e gestione pratiche per l’ottenimento di mutui/leasing grazie alla collaborazione con diversi broker specializzati nella ricerca del mutuo adatto alle vostre esigenze, consulenza per pagamenti di tasse e imposte, registrazioni contratti di locazione, pratiche catastali ecc.. anche dopo la conclusione della trattativa di vendita.

Personalmente avrò il piacere di approfondire i contenuti di questo articolo.

 

Contattatemi per una Consulenza Gratuita. Nel frattempo, se volete conoscermi meglio andate su:

Linkedin  https://www.linkedin.com/in/davidetraversoremaxcosta/

Facebook https://www.facebook.com/DavideTraversoRemaxCostaImmobiliare/?ref=bookmarks

 

 

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Quali Bonus Casa nel 2020? E perché lo Stato prevede dei Bonus Casa?

Nel DDL di Bilancio 2020 sarebbero conferrmati i Bonus Casa (con l'aggiunta del Bonus facciate). Misure che creano vantaggi e reddito a tutta la filiera immobiliare

Continua