Comprare casa su carta? E' meraviglioso se sai come farlo!


Con le giuste tecniche è possibile comprare oggi in nuova costruzione modellando a proprio piacimento gli spazi interni di una volta. Non ci vuole fortuna, ma tempismo
Comprare casa su carta? E' meraviglioso se sai come farlo!


Vuoi cambiare casa e hai deciso di comprarne una in costruzione? OTTIMA SCELTA, ma fai molta attenzione!

I primi anni del 21esimo secolo hanno segnato un periodo di forte crescita delle compravendite immobiliari con il conseguente aumento esponenziale dei valori al metro quadrato.

Proprio in quell’epoca le imprese di costruzioni vendevano gli alloggi “su carta” ancora prima di presentare il progetto in comune.

Oggi è un lontanissimo ricordo e ripeterlo sarebbe solo una chimera, ma comprare su carta è possibile, ma soprattutto facile e conveniente se sai come farlo.

“Vendere su carta” è il sogno rimpianto delle imprese di costruzioni che ancora oggi sono attive sul mercato, ma “comprare su carta” è un ottimo vantaggio per chi vuole avere l’alloggio dei suoi sogni, la casa a sua immagine e somiglianza.

Sì, perché comprare "sul nuovo" significa scegliere proprio tutto senza accontentarsi. Scegli il piano, l’esposizione al sole, la suddivisione degli spazi, ma soprattutto scegli con quali pavimenti, rivestimenti e sanitari darai vita e anima alla tua casa e sarai in ASSOLUTO IL PRIMO!

Essere IL PRIMO è un aspetto molto importante nella vita di ciascuno di noi in diverse circostanze, e lo è anche nella occupazione di una casa.

Solo comprando “in fase di costruzione” puoi beneficiare della posizione di PRIMO ASSOLUTO, non devi farti piacere il pavimento scelto da un’altra persona, non devi accontentarti del piano in cui si trova l’alloggio che ti piace così tanto dentro, ma poi pensi "…certo, però, il piano…", non devi tenerti le porte in legno con inserti in vetro perché comunque sono ben tenute e sarebbe un peccato buttarle via, ma soprattutto un costo cambiarle, i bagni, i sanitari... insomma un dramma.

Sono numerosi, dunque, i benefici nel comprare “in costruzione”, ma fai molta ATTENZIONE a controllare tutti gli aspetti che si nascondono se deciderai di percorrere questa strada.

1.    Non dimenticarti di chiedere la dovuta garanzia sulle somme che verserai al costruttore mentre lui costruisce la tua futura casa
2.    Fai dei controlli sull’impresa di costruzioni per capire quanto sia solida come società e sui suoi amministratori
3.    Cerca di capire se esiste un mutuo sull’acquisto del terreno da parte della proprietà o se l’impresa ha chiesto un finanziamento per la realizzazione della costruzione
4.    Chiarisci immediatamente che tipo di edilizia è in costruzione e, nel caso in cui non fosse "privata", richiedi quale convenzione è stata depositata in comune
5.    Pattuisci sempre una data di consegna e accertati che il costruttore ne sia responsabile come le opere effettuate internamente al giorno della consegna.

Esitono altre piccole accortezze a cui fare attenzione, ma tranquillo; se pensi che tutte queste cose siano troppe per te e hai PAURA di sbagliare o di farti sfuggire qualcosa, non esitare a contattare un esperto Domoria nella tua città e farti seguire passo dopo passo e farti aiutare a realizzare il sogno di comprare LA CASA CHE AMERAI.

 

Articolo del:


di Domoria Torino

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse