Concorso Assistenti giudiziari. E la graduatoria?


Ancora novità dal Concorso dell'anno...
Concorso Assistenti giudiziari. E la graduatoria?
Com'era preventivabile e preventivato il Ministero ha rinviato la pubblicazione del diario d'esame del Concorso bandito per l'assunzione di 800 assistenti giudiziari.

Lo slittamento al 6 giugno è stato comunicato ieri sul sito ministeriale ed è contenuta nel provvedimento del 26 maggio.

C'era da aspettarselo, dunque, alla luce degli eventi dei giorni scorsi.

Anche in questo caso il Ministero ha soltanto comunicato la data in cui pubblicherà il diario delle prove.

Come previsto, slitta anche l'attesa pubblicazione delle graduatorie, ciò alla luce anche della sessione straordinaria di prove preselettive prevista per il 31 maggio che interesserà 4809.

La pubblicazione della graduatoria della prova preselettiva costituirà il termine dal quale sarà possibile proporre ricorso.

Sarà bene, dunque, ricorrere alla tutela di un legale, anche perchè, alle motivazioni di impugnazione già dette (http://www.prontoprofessionista.it/articoli/6373/800-assistenti-giudiziari-800000-ricorsi/), con ogni probabilità se ne aggiungeranno delle altre. Non ultima quella relativa alla limitazione di accesso alla fase selettiva a soli 3200 candidati, più gli ex aequo, che, secondo le indiscrezioni, di fatto consentirà l'avanzamento agli scritti dei soli concorsisti che hanno totalizzato 50/50, penalizzando oltremodo coloro i quali hanno sbagliato (o omesso) soltanto una, due o tre domande.

Articolo del:



Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Il risarcimento del danno da responsabilità medica

Nuovi criteri in merito al risarcimento del danno da responsabilità medica

Continua

Insidia stradale e caso fortuito

In caso di caduta per strada, per il danno non è sempre responsabile il comune, ma si dovrà valutare la ricorrenza, o meno, presenza del caso fortuito.

Continua

800 Assistenti Giudiziari, 800.000 ricorsi

Diverse irregolarità e motivi di ricorso riscontrate nella procedura concorsuale bandita al fine dell'assunzione di 800 assistenti giudiziari.

Continua