Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Condominio, tabelle millesimali


Valore Millesimale nei vani interni alle unità immobiliari adibiti a studi professionali
Condominio, tabelle millesimali
Di anno in anno si susseguono nuove argomentazioni sulla stesura delle tabelle millesimali, venendo spontaneo dire "Cosa può dirsi di nuovo sulle Tabelle Millesimali"?

A dire il vero è il "Condominio negli edifici", che ci dice sempre qualcosa di nuovo, perché, lo sappiamo, ogni argomento nel condominio ha mille sfaccettature, e se le "Tabelle dei valori Millesimali" sono l’anima del Condominio, quest’anima potrà veramente avere il suo intrinseco senso se continuerà ad evolversi, e potrà continuare ad evolversi se approfondirà, mano a mano, le argomentazioni esistenti e quelle che sorgono nuove.

Non vi è dubbio, tra l’altro che il condominio sia una germinazione infinita di germogli sempre nuovi, sempre problematici, quindi anche affascinanti.

Nuove valutazioni sulla complessità degli edifici abitativi e non, sia in verticale, sia in orizzontale, collegati con la proprietà comune indivisa.

Tra le altre la particolarità del "Valore Millesimale nei vani interni alle unità immobiliari, adibiti a studi professionali", il cui valore millesimale serve per suddividere le spese per cose, sia di proprietà sia di uso comune, all’interno di un’unica unità immobiliare, i cui vari vani sono occupati, appunto, da professionisti.

I tecnici impegnati a redigere un elaborato del genere, che senza dubbio è un elaborato tanto particolare, dovranno volgere la loro attenzione per giungere ad un opportuno valore millesimale a particolarità del tutto diverse da quelle che esige il valore millesimale di uno stabile in verticale singolo o plurimo, o di quelle che esigono i complessi condominiali in orizzontale.

Articolo del:



L'autore è esperto in Geometri
Geom. Nodari Carlo
Piazza Durazzo Pallavicini 1 Interno 5 - Rivarolo
16159 - Genova (GE), Liguria


Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse